Sistema di riferimento DRF referenziato non valido
La
tolleranza geometrica fa riferimento a un
sistema di riferimento DRF che non è valido. Il problema è probabilmente dovuto a uno dei motivi descritti di seguito.
• È stata apportata una modifica al modello CAD che ha fatto sì che uno o più
Riferimenti referenziati dal sistema di riferimento DRF diventassero non validi.
• Le
feature sono state riordinate nell'albero delle feature di GD&T Advisor in modo che il sistema di riferimento DRF referenziato non preceda più la feature a cui viene applicata la tolleranza geometrica.
Per risolvere il problema, è necessario assicurarsi prima che l'albero delle feature sia ordinato in modo che il sistema di riferimento DRF referenziato preceda la feature. Se il sistema di riferimento DRF referenziato non è valido, l'approccio migliore per riparare una tolleranza geometrica consiste nel riparare il sistema di riferimento DRF non valido a cui fa riferimento. Un sistema di riferimento DRF spesso non è valido perché fa riferimento a una feature non valida (ovvero nella feature mancano i riferimenti di superficie). Pertanto eventuali sistemi di riferimento DRF e tolleranze geometriche non validi nel modello possono solitamente essere riparati mediante la riparazione delle feature non valide nel modello. Quindi l'approccio migliore per la riparazione di un modello con oggetti non validi consiste nel riparare gli oggetti non validi nell'ordine seguente.
1. Feature
2. Sistemi di riferimento DRF
3. Tolleranze geometriche
È inoltre possibile risolvere il problema mediante la rimozione della tolleranza geometrica non valida dalla feature nel modo descritto di seguito.
1. Nell'albero delle feature fate clic con il pulsante destro del mouse sulla feature e selezionate Modifica (Edit) dal menu di scelta rapida.
2. Specificate le tolleranze geometriche nel quadro comandi in base alle esigenze.
3. Fate clic sul pulsante Accetta (Accept) nel quadro comandi.