Fabbricazione > Parametri definiti dall'utente nelle sequenze NC > Aggiornamento dei parametri definiti dall'utente
Aggiornamento dei parametri definiti dall'utente
Se definite il file XML dei parametri definiti dall'utente e create nuove sequenze NC, i parametri definiti dall'utente vengono associati alle nuove sequenze NC. Per le sequenze NC esistenti a cui non sono associati parametri definiti dall'utente, fate clic su Imposta macchina utensile (Machine Tool Setup) > Aggiorna parametri definiti dall'utente (Update User-Defined Parameters) nella scheda Fabbricazione (Manufacturing) per aggiungere i parametri definiti dall'utente specificati nel relativo file XML.
Se avete apportato modifiche alle definizioni esistenti nel file XML dei parametri definiti dall'utente, viene visualizzato un messaggio dopo l'apertura del modello di fabbricazione salvato. Il messaggio chiede di confermare se si intende caricare le nuove definizioni o mantenere quelle esistenti. Fate clic su Sì (Yes) per caricare le nuove definizioni o su No per mantenere le definizioni esistenti. Se fate clic su Sì (Yes) per caricare le nuove definizioni in base alle modifiche apportate nel file XML dei parametri definiti dall'utente, i parametri aggiornati sono disponibili nella finestra di dialogo Parametri definiti dall'utente (User-Defined Parameters) durante la creazione di nuove sequenze. Per le sequenze già associate ai parametri definiti dall'utente, l'utilizzo del comando Aggiorna parametri definiti dall'utente (Update User-Defined Parameters) aggiorna i parametri definiti dall'utente esistenti in base ai parametri nuovi o aggiornati con i relativi valori di default definiti nel file XML modificato. I valori di default aggiornati sostituiscono i valori esistenti per i parametri definiti dall'utente nella finestra di dialogo Parametri definiti dall'utente (User-Defined Parameters).
* 
Si consiglia di utilizzare il comando Aggiorna parametri definiti dall'utente (Update User-Defined Parameters) per associare le definizioni aggiornate ogni volta che ricaricate il file XML modificato durante il recupero del modello.
Se fate clic su No per mantenere le definizioni esistenti e quindi utilizzate il comando Aggiorna parametri definiti dall'utente (Update User-Defined Parameters) per le sequenze associate ai parametri definiti dall'utente, vengono mantenuti i valori di default per i parametri definiti dall'utente nel file XML inizialmente salvati con il modello. I parametri nuovi o aggiornati nel file XML modificato non sono disponibili finché le definizioni XML più recenti non vengono ricaricate durante il recupero del modello. Per utilizzare le definizioni nuove o aggiornate dei parametri definiti dall'utente, recuperate il modello dopo ogni aggiornamento del file XML dei parametri definiti dall'utente, quindi fate clic su Sì (Yes) per confermare il caricamento di definizioni nuove o aggiornate. Fate clic su Imposta macchina utensile (Machine Tool Setup) > Aggiorna parametri definiti dall'utente (Update User-Defined Parameters) nella scheda Fabbricazione (Manufacturing) in modo che corrispondano alle definizioni nuove o aggiornate. Ad esempio, vengono aggiunti nuovi parametri e i parametri obsoleti vengono rimossi nella finestra di dialogo Parametri definiti dall'utente (User-Defined Parameters) per le definizioni nel file XML modificato.
* 
Se modificate il file XML quando è aperto un modello di fabbricazione, è consigliabile riaprire il modello di fabbricazione salvato e confermare le nuove definizioni. Utilizzate quindi il comando Aggiorna parametri definiti dall'utente (Update User-Defined Parameters) per aggiornare i parametri esistenti definiti dall'utente con i parametri modificati. In questo modo i parametri aggiornati definiti dall'utente sono disponibili per le sequenze NC.
È stato utile?