Fabbricazione > Parametri definiti dall'utente nelle sequenze NC > Parametri definiti dall'utente nelle sequenze NC
Parametri definiti dall'utente nelle sequenze NC
Potete impostare parametri definiti dall'utente per le sequenze NC. Tutte le sequenze, incluse quelle esistenti e quelle nuove in una cella di lavoro, possono utilizzare questi parametri definiti dall'utente. È inoltre possibile attivare la visualizzazione di questi parametri come istruzione PPRINT nei dati CL.
La finestra di dialogo Parametri definiti dall'utente (User-Defined Parameters) consente di modificare o aggiornare i valori dei parametri personalizzati che è possibile associare alle sequenze NC. L'opzione di configurazione mfg_custom_sequence_param_file controlla l'accesso a questa finestra di dialogo. Il pulsante per aprire la finestra di dialogo Parametri definiti dall'utente (User-Defined Parameters) viene visualizzato nella scheda Parametri (Parameters) durante la definizione di una sequenza NC solo se impostate il valore dell'opzione di configurazione mfg_custom_sequence_param_file in modo che punti a un file valido di parametri definiti dall'utente. Il file dei parametri definiti dall'utente deve avere l'estensione *.xml. Se il file XML contiene più definizioni dei tipi o dei parametri della cella di lavoro, vengono considerate solo le prime definizioni indicate nel file. Durante l'analisi del file dei parametri definiti dall'utente, se Creo NC rileva una definizione di parametro non valida, l'intero file viene ignorato e i parametri definiti dall'utente vengono eliminati. Eventuali modifiche ai parametri definiti dall'utente possono essere apportate solo modificando il file dei parametri definiti dall'utente. Per aggiornare queste modifiche, è necessario ricaricare il modello di fabbricazione, confermare le nuove definizioni, quindi fare clic su Imposta macchina utensile (Machine Tool Setup) > Aggiorna parametri definiti dall'utente (Update User-Defined Parameters) nella scheda Fabbricazione (Manufacturing) per rendere effettive le modifiche.
I parametri di fabbricazione definiti dall'utente vengono memorizzati all'interno del modello di fabbricazione. Se desiderate aggiungere o eliminare parametri, oppure modificare uno o più parametri esistenti, potete eseguire queste operazioni unicamente nel file di configurazione XML dei parametri definiti dall'utente. Per eliminare tutte le definizioni dei parametri definiti dall'utente dal modello di fabbricazione, eliminate l'opzione di configurazione mfg_custom_sequence_param_file e riavviate Creo Parametric. Quando riaprite il modello di fabbricazione per il quale avete eliminato le definizioni dei parametri personalizzati, Creo Parametric chiede di specificare se eliminare o conservare le definizioni esistenti.
È stato utile?