Modifica di un volume di fresatura
Un volume di fresatura non è una singola feature, bensì un insieme di feature che vengono referenziate da una sequenza NC di lavorazione. Tutte le parti del volume verranno lavorate tramite la generazione di un percorso utensile continuo, ma ogni singola parte è considerata come una feature separata. Ad esempio, se raccogliete i riferimenti, aggiungete un volume di sketch ed effettuate l'offset delle superfici laterali, al pezzo in lavorazione verranno aggiunte tre feature.
Per eliminare o sopprimere i volumi di fresatura o parti di essi, potete eliminare o sopprimere le feature appropriate sul pezzo in lavorazione. Le parti del volume possono essere selezionate sullo schermo (se necessario, utilizzate l'opzione Sel interattiva (Query Sel)) o tramite il rispettivo numero di feature.
|
Esiste una tecnica particolare per riordinare i volumi di fresatura. Per ulteriori informazioni, fate riferimento agli argomenti disponibili nella sezione Vedete anche.
|
Quando non è necessario visualizzare il volume, potete nasconderlo facendo clic su > .
Potete visualizzare i volumi disattivati utilizzando > . Dopo aver selezionato Riattiva (Unblank), viene visualizzata la finestra di dialogo Strumento di ricerca (Search Tool), che fornisce l'elenco dei nomi di tutti i volumi di fresatura attualmente disattivati. Selezionate il nome del volume da riattivare.
Potete inoltre modificare le quote di un volume, ad esempio le quote di sketch, gli offset, i raggi di arrotondamento, facendo clic con il pulsante destro del mouse sulla feature nell'albero del modello e selezionando Modifica (Edit) nel menu di scelta rapida. In seguito potete selezionare le feature di volume seguendo la stessa procedura impiegata per le feature delle parti normali. Potete modificare le quote di un volume solo se questo è riattivato.
| È necessario completare la definizione della geometria di fabbricazione prima della ridefinizione utilizzando l'opzione Modifica (Edit) dal menu di scelta rapida nell'albero del modello. Non potete ridefinire le feature di componente durante la modifica della geometria di fabbricazione. |