Per creare gruppi con lo stesso comportamento
Potete linearizzare la modifica dei passi creando gruppi di passi con lo stesso comportamento. I passi compresi in un gruppo con lo stesso comportamento utilizzano lo stesso utensile da taglio e gli stessi parametri di fabbricazione. Quando modificate l'utensile o i parametri del passo guida, le modifiche vengono propagate a tutti i membri del gruppo. Il passo guida del gruppo con lo stesso comportamento è il primo passo del gruppo ed è identificato dall'icona
.
1. Selezionate i passi da raggruppare, utilizzando i tasti MAIUSC o CTRL. Non è necessario che i passi siano consecutivi.
2. Nella barra dei menu della tabella del processo, fate clic su > > . Viene visualizzata la finestra di dialogo Nuovo gruppo dallo stesso comportamento (New Same Behavior Group) contenente un nome di default per il nuovo gruppo, ad esempio SB_GROUP_1.
3. Se necessario, immettete un nome diverso nella casella Nuovo nome (New Name).
4. Fate clic su OK.
Il sistema assegna i passi selezionati al gruppo con lo stesso comportamento. I passi non vengono raggruppati nella tabella del processo, quindi potete modificarli singolarmente. Se provate a modificare lo strumento o i parametri di un passo appartenente a un gruppo con lo stesso comportamento, viene visualizzato un messaggio di errore in cui sono indicati il nome del gruppo e il passo guida. Analogamente, se provate a modificare lo strumento o i parametri di un passo guida, il sistema visualizza un messaggio di errore che indica il nome del gruppo e segnala che la modifica verrà propagata a tutti i membri del gruppo.
| Potete visualizzare i nomi dei gruppi con lo stesso comportamento corrispondenti a passi della tabella processo utilizzando la funzionalità Creatore vista (View Builder) e aggiungendo alla tabella la colonna Nome stesso comportamento (Same behavior set name) del gruppo Parametri speciali (Special Parameters). Utilizzando questa colonna potete aggiungere o rimuovere passi dai gruppi con lo stesso comportamento. |