Funzionalità Gestione processi
La funzionalità Gestione processi è basata sulla Tabella processo (Process Table), che contiene tutti gli oggetti del processo di produzione, ad esempio celle di lavoro, operazioni, impostazioni di staffaggio, attrezzaggio e sequenze NC. Quando le sequenze NC sono elencate nella tabella del processo, vengono chiamate passi.
La tabella del processo consente di creare nuovi oggetti di fabbricazione e modificare le proprietà di quelli esistenti. Mediante la tabella del processo potete creare direttamente nuovi passi di fresatura e foratura. Nella tabella vengono riportati anche altri tipi di passi, creati al di fuori della funzionalità Gestione processi (Process Manager). Questi passi possono essere gestiti (ad esempio, riordinati o duplicati) in modo analogo agli altri passi. Quando modificate un passo di questo tipo, viene avviata l'interfaccia utente standard di Creo NC per la ridefinizione di una sequenza NC.
Potete definire anche maschere di fabbricazione in base ai passi di fresatura e foratura esistenti per utilizzarle successivamente per creare passi di fabbricazione in un altro modello.
Le maschere di fabbricazione possono essere aggiunte come annotazioni alla parte di riferimento. In questo modo, quando inserite una parte di riferimento in un modello di fabbricazione, l'annotazione può essere estratta automaticamente nel processo di produzione per creare i passi necessari, completi di attrezzaggio, parametri e riferimenti geometrici.