Fabbricazione > Gestione processi > Utilizzo delle maschere di fabbricazione > Esempio: controlli e infrazioni delle regole
Esempio: controlli e infrazioni delle regole
In questo esempio, il prerequisito per il passo DRILLING_001 è impostato come passo DRILLING_000. Se la colonna Stato prerequisito (Prerequisite Status) non appartiene alla tabella del processo, aggiungetela per mezzo del creatore vista.
Se spostate il passo DRILLING_000 sotto il passo DRILLING_001, non viene rispettato il prerequisito impostato in base al quale DRILLING_000 deve sempre precedere DRILLING_001. Tutte le violazioni a queste regole e prerequisiti sono indicate da un simbolo di avvertenza nella colonna Stato prerequisito (Prerequisite Status).
Nell'esempio seguente, la priorità di estrazione del passo D1 è impostata su F1 (primo passo), mentre quella del passo DRILLING_000 è impostata su F2 (secondo passo).
* 
F1, F2, L1 e L2 sono rappresentazioni delle priorità assolute per un determinato passo. F1 rappresenta il primo passo e F2 rappresenta il secondo passo di un'operazione. Analogamente, L1 e L2 rappresentano, rispettivamente, l'ultimo e il penultimo passo di un'operazione.
Se spostate il passo D1 dopo il passo DRILLING_001, non viene rispettata la priorità di estrazione impostata in base alla quale D1 deve essere il primo passo e DRILLING_000 deve essere il secondo. Le violazioni delle priorità di estrazione sono contrassegnate da una freccia rossa nella colonna Priorità estrazione (Extraction Priority). La freccia indica la direzione in cui deve spostarsi il passo per essere conforme alla priorità di estrazione impostata. In questo esempio, il passo D1 presenta una freccia rivolta verso l'alto, mentre il passo DRILLING_000 presenta una freccia rivolta verso il basso. Ciò significa che, per rispettare la regola relativa alla priorità assoluta, i passi D1 e DRILLING_000 devono essere spostati, rispettivamente, nella prima e nella seconda riga nell'ambito dell'operazione OP010.
È stato utile?