Analisi di Additive Manufacturing
È possibile eseguire analisi e controlli vari sui modelli che si intende stampare. L'analisi di Additive Manufacturing viene effettuata sui modelli, compreso sulle modifiche apportate nell'applicazione Additive Manufacturing. Ad esempio, se avete modificato la scala del modello sul cassetto nell'applicazione Additive Manufacturing, le stime vengono calcolate in base a tali modifiche. È possibile eseguire le analisi descritte di seguito sul modello che si sta per stampare.
• Misura (Measure) • Convalida stampabilità (Printability Validation)
◦ Convalida pareti sottili (Validate Thin Walls) ◦ Convalida spazi stretti (Validate Narrow Gaps) ◦ Convalida profondità reticolo (Validate Lattice Penetration) • Interferenza globale (Global Interference) • Calcola creazione (Calculate Build) Analisi della misurazione
È possibile misurare i modelli sul cassetto nell'applicazione Additive Manufacturing.
Analisi della convalida di stampabilità
Prima di avviare un processo di stampa 3D, è possibile controllare il modello CAD per assicurarsi che venga stampato correttamente. Quando eseguite la convalida della stampabilità, il sistema visualizza l'elenco delle parti con problemi di stampabilità, raggruppate per tipo. L'elenco contiene i problemi di stampabilità rilevati dal sistema all'interno alle parti, ma non tra le parti.
Di seguito sono riportati i tipi di avvertenze sulla stampabilità elencati dal sistema.
• Spazi stretti, ovvero spazi troppo piccoli per essere stampati. L'elenco può includere fori, estrusioni e altra geometria.
• Pareti sottili, ovvero pareti che potrebbero spaccarsi durante il processo di stampa 3D o durante la rimozione del materiale di supporto.
• Profondità reticolo (Lattice penetration) - Verifica che il reticolo penetri nel corpo solido.
È possibile impostare i valori minimi da considerare per le avvertenze. Il sistema consente di stampare un modello con problemi di stampabilità. È tuttavia possibile, in base ai risultati della convalida della stampabilità, accedere alla feature, correggerla e quindi eseguirne la stampa. È possibile convalidare la stampabilità del modello quando non è connessa alcuna stampante 3D.
Interferenza Globale
È possibile testare il modello dell'interferenza tra ogni parte o sottoassieme di un modello.
Calcolo della creazione
È possibile stimare la quantità di materiali di creazione e supporto necessari e il peso del modello stampato, in base ai materiali disponibili nella stampante 3D.