Per visualizzare una vista di superficie di una singola parte
Potete creare viste di superficie singola da una superficie solida o da un'unione superfici di Riferimento. Una superficie selezionata di una vista di superficie singola viene visualizzata in wireframe, ma tutta la geometria restante, compresi i Riferimenti, le feature cosmetiche e i sistemi di coordinate, viene cancellata. Dalle viste di superficie singola potete creare sia viste di proiezione normali che viste di proiezione di superficie singola.
1. Aprite un disegno.
2. Fate doppio clic su una vista esistente. In alternativa, selezionate una vista, fate clic con il pulsante destro del mouse e selezionate Proprietà (Properties) dal menu di scelta rapida. Viene visualizzata la finestra di dialogo Vista disegno (Drawing View).
3. Fate clic sulla categoria Sezioni (Sections). Nella finestra di dialogo viene visualizzato il campo Opzioni di sezione (Section options).
4. Fate clic su Superfici monoparte (Single part surface). Viene attivato il raccoglitore delle superfici e viene chiesto di selezionare la superficie da visualizzare.
5. Selezionate la superficie della singola parte da visualizzare nella vista. La superficie viene evidenziata sul disegno e viene elencata nel raccoglitore. Fate clic su Applica (Apply) per visualizzare la vista della superficie della singola parte. Se la vista non è corretta, attenetevi alla procedura descritta in precedenza. Se la vista è corretta e non richiede alcuna modifica, selezionate la categoria appropriata successiva da definire o fate clic su Chiudi (Close).
6. Per definire altri attributi della vista di disegno, selezionate la categoria appropriata. Dopo aver completato la definizione della vista di disegno, fate clic su OK.
È stato utile?