Gestione dei dati > Gestione di parti e documenti > Designazione degli oggetti del modello > Accesso alle informazioni a livello di feature dei modelli Creo
Accesso alle informazioni a livello di feature dei modelli Creo
Così come designate i parametri del modello come attributi Windchill di documenti CAD, potete designare gli oggetti del modello di parti e assiemi, ad esempio feature, superfici e annotazioni, per accedere alle informazioni a livello di feature incluse nei modelli. Potete quindi utilizzare queste informazioni per la ricerca, il recupero e il riutilizzo di dati CAD in Windchill. Potete inoltre utilizzare le informazioni per stabilire distinte base o contribuire alle distinte base in Windchill e associare i dati del modello alle informazioni aggiuntive memorizzate nel server. Le informazioni a livello di feature possono includere dettagli su fabbricazione e GD&T (Geometric Dimension and Tolerance), note di disegno e di finitura di superficie, annotazioni, simboli di saldatura e così via.
* 
Windchill non supporta la designazione dei corpi di modelli di parte come elementi del modello. Anche se designate i corpi dei modelli di parte indipendenti e dei componenti di parte degli assiemi, i server Windchill non memorizzano alcuna informazione sui corpi.
La designazione degli oggetti del modello viene mappata ai tipi di dati e agli attributi appropriati in Windchill che espongono le informazioni sulle feature, quali ad esempio piani, sporgenze, riferimenti, gusci, superfici, spigoli e vari elementi di annotazione in Windchill. Potete accedere direttamente a queste informazioni aggiuntive in Windchill senza aprire i modelli nell'applicazione Creo. Mentre i parametri designati del modello consentono di cercare e individuare i dati CAD solo in base agli attributi, ad esempio nome, numero, descrizione e altri parametri del modello, gli oggetti designati del modello consentono di cercare e recuperare i dati CAD in base alle informazioni incluse negli elementi di annotazione e nelle feature del modello.
Ad esempio, quando designate elementi di annotazione contenenti informazioni di fabbricazione ed effettuate il Check-In dei modelli con annotazioni designate nel server, gli elementi di annotazione e tutti i parametri associati vengono automaticamente mappati agli attributi appropriati in Windchill. Potete quindi accedere a questi attributi per visualizzare le informazioni di fabbricazione incluse nei modelli in Windchill. Potete cercare gli assiemi Creo NC e i modelli Creo in base a queste informazioni. Potete inoltre associare tali informazioni a un requisito di fabbricazione e alla finalità di progettazione. Un'operazione del processo di produzione può anche eseguire la ricerca delle informazioni di fabbricazione e farvi riferimento per comunicare le istruzioni ai processi a valle o associare le informazioni a un requisito di lavorazione. L'accesso diretto alle informazioni, quali tolleranze, finiture di superficie e note di disegno, è particolarmente utile nella pianificazione dei processi di produzione a valle, nonché nella ricerca e nel riutilizzo dei dati esistenti.
Inoltre, la designazione degli oggetti del modello espone anche le informazioni di distinta base incluse nei modelli, soprattutto nei modelli CADDS 5 o ECAD. Potete utilizzare le informazioni di distinta base per generare la struttura WTPart. La WTPart può essere una parte di libreria o può essere specifica del file CAD. Per generare WTPart, potete inoltre designare feature Creo come componenti di distinta base.
È stato utile?