Gestione dei dati > Workspace > Workspace portatile
Workspace portatile
Un workspace portatile può essere scambiato e migliora pertanto l'interazione tra utenti diversi.
Un workspace portatile consente di condividere facilmente i dati del progetto memorizzati in Pro/INTRALINK o Windchill e i metadati associati. I workspace portatili sono simili ai workspace non in linea che sono stati scollegati virtualmente dal server Windchill ed esportati in una posizione diversa.
Per creare un workspace portatile, è possibile selezionare il workspace da esportare nella finestra di dialogo Gestione server (Server Management) e fare clic su Workspace > Esporta workspace (Export Workspace). Il workspace viene salvato come file .pws nella posizione specificata durante l'esportazione. In alternativa, è possibile fare clic con il pulsante destro del mouse sul workspace nel browser cartelle e scegliere Esporta workspace (Export Workspace) dal menu di scelta rapida.
È possibile esportare l'intero workspace oppure solo il contenuto selezionato e lavorare quindi sul contenuto del workspace esportato. Se necessario, è possibile riconnettere il workspace portatile al server Windchill importandolo e riconciliare le modifiche. A tale scopo, selezionate Workspace > Importa workspace (Import Workspace) nella finestra di dialogo Gestione server (Server Management).
* 
Se importate un workspace portatile e lo collegate a una sessione di Creo non connessa al server Windchill, il funzionamento del workspace portatile risulta simile a quello di un workspace non in linea. Potete rendere disponibile in modalità in linea il workspace portatile collegato solo se siete connessi a un server Windchill.
È possibile tenere traccia facilmente delle modifiche apportate ai workspace portatili. A tale scopo, selezionate il workspace portatile nel Navigatore cartelle. Il contenuto del workspace selezionato viene visualizzato nel browser di Creo. Selezionate Visualizza (View) > Dettagli (Details). La colonna Modificato (Modified) nel browser incorporato indica lo stato Sì (Yes) per gli oggetti del workspace modificati e lo stato No per gli oggetti non modificati. Potete inoltre visualizzare lo stato di modifica nella finestra di dialogo Apri file (File Open).
È possibile eliminare elementi dal workspace portatile seguendo le stesse procedure utilizzate per l'eliminazione di elementi dalla cartella locale nel browser di Creo.
* 
Quando eliminate un elemento dal workspace non in linea, l'applicazione Creo non verifica le dipendenze. Prima di eliminare un elemento, verificate pertanto che l'operazione non comporti problemi.
Per eliminare un elemento dal workspace portatile, selezionatelo nel browser di Creo e fate clic su Organizza (Organize) > Elimina (Delete). In alternativa, fate clic con il pulsante destro del mouse sull'elemento da eliminare e scegliete Elimina (Delete) dal menu di scelta rapida. Viene visualizzato un messaggio di conferma per indicare che l'eliminazione dell'elemento potrebbe impedire la rigenerazione di un altro elemento. Fate clic su OK per eliminare l'elemento.
È stato utile?