Esportazione di file Creo in CATIA V5
Per esportare modelli di parti e di assiemi in CATIA V5, è necessaria la licenza per Creo CATIA V5 Collaboration. È possibile esportare file di parti e assiemi di Creo nei formati di file CATIA V5 indicati di seguito.
CATPart (*.CATPart)
CATProduct (*.CATProduct)
CATIA V5 CGR
È possibile esportare file in CATIA V5 revisioni da 25 a 32. Per default vengono esportate in CATIA V5 solo le rappresentazioni al limite. Tuttavia, potete anche esportare la geometria di sfaccettature. I modelli di parte e i componenti di parte di assiemi contenenti più corpi solidi vengono esportati in CATIA V5 come CATPart e componenti multicorpo.
Poiché i file CATIA V5 CGR sono progrediti solo alla versione 19 nell'applicazione CATIA V5 nativa, tutti i dati di CGR V5 CATIA vengono esportati nella versione 19, ovvero l'unica versione di esportazione disponibile nella finestra di dialogo Impostazioni profilo di esportazione Catia V5 CGR (CATIA V5 CGR Export Profile Settings).
Potete includere dati CGR nei file CATPart esportati utilizzando un'opzione facoltativa come rappresentazione di visualizzazione distinta della geometria esportata.
Nella finestra di dialogo Impostazioni profilo di esportazione Catia V5 (CATIA V5 Export Profile Settings), è possibile impostare le preferenze di modello riportate di seguito.
Immutato (As Is) - Per default, la geometria Brep viene esportata come Brep e la geometria di sfaccettature come sfaccettature in una singola rappresentazione. I dati di visualizzazione CGR non sono inclusi nei file CATPart esportati.
Immutato e tassellato (As Is and Tessellated) - Esporta una rappresentazione tassellata di tutta la geometria, ovvero Brep e sfaccettature. I dati CGR vengono incorporati nel file CATPart esportato. La tassellatura deve essere creata dalla tassellatura della visualizzazione in Creo.
Quando si esportano assiemi in CATIA V5, i colori assegnati ai componenti di parte e assieme dei sottoassiemi vengono esportati. I colori dei componenti di parte e assieme dei sottoassiemi vengono memorizzati negli assiemi principali.
Quando le parti Creo con più corpi vengono esportate in CATIA V5, i materiali vengono esportati come assegnazioni a livello di corpo. Se a un corpo nella parte Creo è impostato su Segui <materiale> principale (Follow Master <material>), il materiale viene assegnato direttamente al corpo esportato della CATPart. Se al corpo viene assegnato esplicitamente un materiale, il corpo esportato in CATPart ha la stessa assegnazione di materiale. Per il calcolo delle proprietà di massa, il materiale assegnato esplicitamente a un corpo sostituisce il materiale principale della parte.
È possibile creare e utilizzare i profili di esportazione per il trasferimento dei modelli di parte e assieme nei formati CATIA V5 e CATIA V5 CGR. È possibile utilizzare gli editor dei profili di esportazione Impostazioni profilo di esportazione Catia V5 (Catia V5 Export Profile Settings) e Impostazioni profilo di esportazione Catia V5 CGR (CATIA V5 CGR Export Profile Settings) per modificare i profili di esportazione esistenti o per creare profili di esportazione specifici dei formati CATIA V5 e V5 CGR all'inizio della sessione o in fase di esecuzione, dopo l'avvio dell'esportazione.
È stato utile?