Interfaccia > Utilizzo dei formati di scambio dati > CATIA > Panoramica delle licenze e dei convertitori > Informazioni sulle versioni, le licenze e i convertitori CATIA
Informazioni sulle versioni, le licenze e i convertitori CATIA
Creo supporta le versioni 4 e 5 di CATIA. Potete importare file CATIA V4 e V5 senza alcuna licenza. È inoltre possibile aprire file CATIA V4 e V5 senza creare modelli separati in Creo e assemblarli come componenti di assiemi multi-CAD. Per esportare modelli di parte e assieme nel formato di file CATIA V5, è necessaria tuttavia la licenza per Creo CATIA V5 Collaboration.
* 
Non potete esportare modelli di parte e assieme di Creo nel formato di file CATIA V4.
I formati di file CATIA V4 e V5 supportano Associative Topology Bus (ATB).
Importazione di file CATIA V4
È possibile importare i file di modello (*.model) e di sessione (*.session) CATIA V4 senza alcuna licenza. Le parti e gli assiemi importati sono abilitati ATB e possono essere aggiornati in modo associativo con le modifiche apportate nei modelli CATIA nativi. Per ulteriori informazioni, consultate il modulo della Guida in linea riguardante Associative Topology Bus.
Importazione ed esportazione di file CATIA V5
È possibile importare file di parte e assieme CATIA V5 (revisioni dalla 10 alla 30) ed esportare i modelli Creo in CATIA V5 (revisioni dalla 25 alla 30). È necessario acquistare la licenza di Creo CATIA V5 Collaboration per esportare file di Creo in CATIA V5. Potete importare file CATIA V5 senza alcuna licenza. È possibile aggiornare in modo associativo la geometria importata CATIA V5 abilitata ATB.
È stato utile?