Interfaccia > Importazione ed esportazione di file > Esportazione di modelli e disegni Creo in altri formati
Esportazione di modelli e disegni Creo in altri formati
È possibile utilizzare il comando File > Salva con nome (Save As) > Salva copia (Save a Copy) per esportare parti, assiemi e disegni nei formati 2D e 3D supportati da Creo. Sebbene la maggior parte delle opzioni di configurazione che controllano l'esportazione dei disegni sia disponibile nella finestra di dialogo Opzioni Creo Parametric (Creo Parametric Options) in Impostazioni scambio dati 2D (2D data exchange settings), potete anche creare e utilizzare profili per esportare i modelli 3D. Quando utilizzate questi profili di esportazione specifici del formato, non è necessario impostare le opzioni di configurazione corrispondenti nel file config.pro.
Le opzioni di esportazione sono disponibili anche nelle singole finestre di dialogo di esportazione, in cui è possibile personalizzare l'esportazione dei livelli, selezionare un sistema di coordinate per i modelli esportati e specificare i componenti di geometria e modello da includere o escludere dall'esportazione.
Potete esportare le parti e i componenti di assiemi seguenti con più corpi solidi:
Parti con unioni superfici chiuse e aperte
Assiemi con componenti di parte che contengono più corpi solidi
Assiemi con componenti flessibili e intersecati che contengono più corpi solidi
Assiemi multilivello con occorrenze degli stessi componenti di parte contenenti corpi solidi a livelli uguali o diversi degli assiemi.
Componenti incorporati in assiemi inseparabili. I componenti incorporati vengono estratti come componenti esterni.
È inoltre possibile esportare i modelli di parte e i componenti di parte dei modelli di assieme, che sono costituiti da sfaccettature, indipendentemente dal fatto che contengano più corpi solidi.
Per esportare disegni nativi nei diversi formati di file supportati, è possibile utilizzare i comandi File > Salva con nome (Save As) riportati di seguito:
Esportazione rapida (Quick Export)
Esporta (Export)
Utilizzate il comando File > Salva con nome (Save As) > Esportazione rapida (Quick Export) per esportare direttamente i disegni in formato PDF per default o in un altro formato desiderato. Potete impostare l'opzione di configurazione preferred_export_format su uno dei formati di file 2D supportati per configurare Esportazione rapida (Quick Export) ed Esporta (Export) in base al formato desiderato oppure configurare l'impostazione di scambio dati 2D Risultato finale preferito per esportazione (Preferred deliverable for export) nella finestra di dialogo Opzioni Creo Parametric (Creo Parametric Options) in base al formato desiderato. File > Salva con nome (Save As) > Esporta (Export) consente di visualizzare l'anteprima dei disegni e delle relative impostazioni di esportazione prima di esportare i disegni nel formato desiderato. Se l'esportazione non soddisfa le vostre esigenze, la scheda Impostazione esportazione (Export Setup) vi consente di modificare le impostazioni e il formato dell'esportazione dei disegni.
Durante l'esportazione si verificano le seguenti condizioni:
Modelli 3D - I file di log vengono generati automaticamente nella directory di lavoro.
Disegni - È possibile generare un file di log selezionando la casella di controllo Genera file di log (Generate a log file). Per visualizzare il file di log in una nuova finestra, fate clic su .
È stato utile?