Associative Topology Bus > Utilizzo di file neutri > Formato di file neutro abilitato ATB
Formato di file neutro abilitato ATB
Per il formato di file neutro, l'opzione Attiva ATB (Enable ATB) è selezionata per default nel profilo di importazione e nelle finestre di dialogo Importa nuovo modello (Import New Model) e File. I modelli neutri di assieme e di parte vengono pertanto importati con le funzionalità Associative Topology Bus (ATB) come modelli TIM (Translated Image Model).
Per le parti e gli assiemi neutri importati come modelli TIM sono disponibili i comandi ATB standard descritti di seguito.
Controlla stato (Check Status) - Controlla lo stato dei modelli TIM, indipendentemente dal fatto che siano aggiornati o obsoleti.
Aggiorna (Update) - Aggiorna i TIM identificati come obsoleti.
Cambia link (Change Link) - Modifica i link dei TIM.
Rendi indipendente (Make Independent) - Interrompe l'associazione tra i TIM e i modelli di riferimento originali.
Quando aggiornate una parte TIM neutra o un assieme TIM con componenti di parte che contengono più corpi solidi, ATB mantiene la struttura dei corpi dei modelli di origine nei modelli TIM, come descritto di seguito.
Se sono stati aggiunti corpi solidi alle parti d'origine e ai componenti di assieme, l'aggiornamento associativo aggiunge i corpi solidi alle parti e agli assiemi TIM. Una parte o un componente con un corpo singolo vengono aggiornati in modo da contenere due o più corpi solidi.
Se i corpi vuoti o i corpi solidi sono stati rimossi dai modelli di componente o dalla parte di origine, l'aggiornamento rimuove i corpi vuoti o i corpi solidi dai componenti o dalle parti TIM. Dopo l'aggiornamento, una parte o un componente che conteneva più corpi solidi può contenere un solo corpo, se dalla parte di origine vengono rimossi tutti i corpi tranne uno.
Se dal·componente·o dalla parte di origine·vengono·rimossi·tutti·i·corpi·solidi, l'aggiornamento rimuove tutti i corpi solidi dal componente o dalla parte TIM.
Quando viene aggiunta o rimossa geometria, ad esempio unioni superfici aperte o chiuse, in un corpo solido del modello di origine, il corpo solido corrispondente del componente o della parte TIM viene aggiornato per includere o escludere la geometria aggiunta o rimossa.
Se il componente intersecante o flessibile, che è una parte con più corpi solidi, viene rimosso nell'assieme di origine, l'assieme TIM viene aggiornato in un assieme senza il componente intersecante o flessibile.
Un aggiornamento ATB garantisce che nei modelli di origine e nei componenti e nelle parti TIM venga mantenuto lo stesso numero di corpi, indipendentemente dai corpi vuoti o dai corpi solidi aggiunti o rimossi nei modelli di origine. Se un aggiornamento associativo rimuove la geometria contribuente di un solido, dopo l'aggiornamento il corpo solido che è diventato vuoto non viene rimosso dal componente o dalla parte TIM. L'associatività del modello, i riferimenti geometrici e gli ID di entità quali superfici, spigoli, unioni superfici, curve e feature di riferimento vengono mantenuti.
È stato utile?