Riferimenti e feature di condivisione dei dati per componenti incorporati
Effetti dell'incorporamento di un componente su riferimenti diretti
Le operazioni di incorporamento ed estrazione sui componenti con riferimenti diretti, ad esempio le feature o le relazioni di condivisione dei dati, funzionano nei modi descritti di seguito.
• Quando il modello di destinazione e di origine sono incorporati nella stessa operazione di incorporamento, i riferimenti vengono indirizzati al modello incorporato.
Quando i modelli di destinazione e di origine vengono estratti nella stessa operazione, i riferimenti vengono indirizzati al nuovo modello estratto.
• Quando il modello di origine è incorporato senza il modello di destinazione, la feature di condivisione dei dati del modello di destinazione continua a fare riferimento al modello di origine normale originale e non al nuovo modello incorporato.
Quando il modello di origine viene estratto, i riferimenti vengono indirizzati al nuovo modello di origine estratto.
Copia geometria
Le feature di condivisione dei dati possono essere create in un modello incorporato o in un assieme che include componenti incorporati. Queste feature di condivisione dei dati possono fare riferimento a modelli incorporati. Quando la feature di condivisione dei dati è nel contesto dell'assieme, i riferimenti sono mantenuti nello stesso modello di riferimento mentre i componenti dell'assieme sono incorporati o estratti.
Quando vengono create feature Copia geometria esterna (External copy geometry), è possibile fare riferimento solo a modelli normali. È tuttavia possibile selezionare i riferimenti che appartengono a un modello incorporato quando il modello di riferimento è un assieme che include il componente incorporato richiesto.
Unione ed eredità
Quando selezionate un modello di riferimento per una feature di unione o di eredità esterna, potete fare riferimento a parti incorporate in sessione. Fate clic su
In sessione (In Session) nella finestra di dialogo
Apri (Open) per visualizzare le parti incorporate in sessione, quindi fate clic su
Apri (Open).
| Assicuratevi che la casella di controllo > sia selezionata. |
Il posizionamento è della parte incorporata, non dell'assieme proprietario. La parte incorporata referenziata viene indicata con il nome completo, incluso il nome dell'assieme, nel raccoglitore.
Shrinkwrap
Lo shrinkwrap tratta le superfici dei componenti incorporati allo stesso modo dei componenti normali. Uno shrinkwrap esterno non può fare riferimento direttamente a una parte o a un assieme incorporato. Vi può fare riferimento solo tramite l'assieme proprietario normale.