Progettazione di assiemi > Assiemi inseparabili e componenti incorporati > Assiemi inseparabili e componenti incorporati
Assiemi inseparabili e componenti incorporati
Un componente incorporato è una copia di un componente che diventa parte del rispettivo assieme padre. L'assieme padre può essere l'assieme principale o un sottoassieme.
In un assieme inseparabile tutti i componenti sono incorporati nell'assieme. Si tratta di un unico file che contiene tutti i componenti dell'assieme.
Componenti incorporati e assiemi inseparabili
L'assieme inseparabile viene creato nella sessione aperta di Creo Parametric e deve essere salvato per poterlo riutilizzare. Un assieme inseparabile viene creato quando si apre un assieme e lo si rende inseparabile. È possibile incorporare tutti i componenti nell'assieme oppure utilizzare le opzioni avanzate per selezionare i componenti da incorporare.
Quando incorporate un componente in un assieme, il modello viene copiato nel file dell'assieme. Il modello originale rimane invariato e continua a esistere nel database. La nuova copia incorporata non dipende dal modello originale. Se il modello originale non è più necessario, è possibile cancellarlo dalla sessione e rimuoverlo dal database.
Quando incorporate un componente, il nome della copia incorporata viene aggiunto in modo da includere il nome dell'assieme proprietario. Ad esempio, l'assieme CILINDRO_IDRAULICO contiene il componente PISTONE. A meno che non si modifichi l'impostazione di default, il componente incorporato è denominato PISTONE<<CILINDRO_IDRAULICO>>. Il sistema si occupa automaticamente dei nomi in conflitto.
* 
È possibile rinominare un componente incorporato nell'albero del modello, ma l'operazione è irreversibile.
Quando effettuate il Check-In di un assieme inseparabile in Windchill, viene effettuato il Check-In del file dell'assieme. Tutti i componenti incorporati sono contenuti in questo file.
Incorporamento di più occorrenze di componenti
Se sono presenti più occorrenze di un componente in un assieme inseparabile, è possibile incorporarle tutte o solo alcune. Più occorrenze incorporate contemporaneamente, con lo stesso proprietario, sono condivise e presentano lo stesso nome.
Informazioni perse durante l'incorporamento di componenti
Quando un componente viene incorporato in un assieme, non è più un membro di una family table. Tutte le informazioni relative alla family table vengono perse.
Il codice di programma di un modello viene perso quando il modello viene incorporato in un assieme.
Gli elementi designati nel componente incorporato non sono visibili all'esterno di Creo, ad esempio in Windchill. Non è possibile designare un componente incorporato.
Estrazione di componenti e separazione di assiemi
In qualsiasi momento è possibile estrarre un componente incorporato dall'assieme proprietario. Il componente diventa un nuovo modello indipendente che sostituisce il componente incorporato nell'assieme.
Guardate un video che illustra l'incorporamento e l'estrazione di componenti
È stato utile?