Inclusione di proprietà nella feature Copia geometria
Le sezioni riportate di seguito descrivono come vengono inclusi i parametri quando si definisce la feature Copia geometria e come vengono aggiornati quando la si ridefinisce.
Definizione delle feature Copia geometria
Quando si crea la feature Copia geometria, tutte le proprietà delle entità copiate vengono copiate e aggiornate per default. È tuttavia possibile scegliere quali proprietà copiare e aggiornare quando le proprietà originali cambiano. L'inclusione di un tipo di proprietà nella feature di geometria copiata significa che la geometria creata nel modello di destinazione avrà la stessa proprietà della geometria copiata dal modello di origine. Queste proprietà sono bloccate nel modello di destinazione e non possono essere modificate oppure le modifiche apportate localmente vengono ignorate in fase di rigenerazione per seguire il modello di origine.
Aspetto (Appearance) - Copia l'aspetto assegnato alla geometria di origine nella geometria di destinazione. Quando si deseleziona la casella di controllo, non viene copiato alcun aspetto.
Parametri (Parameters) - Copia i parametri delle entità di origine nelle entità di destinazione. I parametri sono bloccati nelle entità di destinazione. Le proprietà del corpo, Materiali (Materials), e lo stato del corpo, Costruzione sì/no (Construction yes/no), vengono impostate separatamente.
Nomi (Names) - Copia i nomi delle entità di origine nelle entità di destinazione. In caso di conflitto, il nome viene rigenerato in base alla numerazione. Quando la casella di controllo è deselezionata, i nomi non vengono copiati e vengono specificati nomi generici.
Livelli (Layers) - Individua le entità copiate sotto i livelli corrispondenti nel modello di destinazione quando nella destinazione sono presenti livelli con lo stesso nome.
Materiali (Materials) - Imposta il materiale nel corpo di destinazione sul materiale nell'origine. Questa proprietà è bloccata. Quando si cambia il materiale della parte di origine, questo non viene aggiornato nel corpo di destinazione.
Quando nella parte di destinazione non è presente alcun materiale con lo stesso nome, il materiale viene copiato nella parte di destinazione.
Quando nella parte di destinazione è presente un materiale con lo stesso nome e con le stesse proprietà, il materiale nella parte di destinazione viene assegnato ai corpi copiati.
Quando nella parte di destinazione è presente un materiale con lo stesso nome ma con proprietà diverse, il materiale esistente nella parte di destinazione viene assegnato ai corpi copiati e viene visualizzato un messaggio di avvertenza.
Costruzione sì/no (Construction yes/no) - Quando la casella di controllo Costruzione sì/no (Construction yes/no) è selezionata, il nuovo corpo copiato si trova nello stesso stato del corpo di riferimento, ovvero costruzione o solido. Quando la casella di controllo Costruzione sì/no (Construction yes/no) è deselezionata, tutti i corpi vengono creati nel modello di destinazione come corpi solidi, compresi i corpi di costruzione.
Ridefinizione di feature Copia geometria
Quando si ridefinisce una feature Copia geometria e si deseleziona la casella di controllo di una proprietà, le proprietà copiate non vengono rimosse. Da quel momento le proprietà non vengono più aggiornate quando si aggiorna la proprietà nel modello di origine. Le proprietà non sono più bloccate nel modello di destinazione ed è ora possibile modificarle.
L'elenco riportato di seguito contiene alcuni esempi.
Materiali
Quando si ridefinisce la feature Copia geometria e si deseleziona la casella di controllo Materiali (Materials), il corpo nel modello di destinazione non viene più aggiornato quando il materiale nel modello di origine cambia. Il materiale assegnato al corpo di destinazione rimane invariato, ma non è più bloccato. È possibile assegnare un materiale diverso.
Costruzione
Quando si ridefinisce la feature Copia geometria e si deseleziona la casella di controllo Costruzione sì/no (Construction yes/no), i corpi nel modello di destinazione non cambiano stato, ma questa proprietà non è più bloccata. È possibile modificarla nel modello di destinazione in base alle esigenze.
È stato utile?