Feature Copia geometria
Viene utilizzata una feature Copia geometria (Copy Geometry) per propagare i riferimenti geometrici e i parametri definiti dall'utente tra i modelli. L'utilizzo di una feature Copia geometria (Copy Geometry) in una progettazione di tipo top-down può ridurre la quantità di dati in sessione dal momento che non è necessario il recupero di interi modelli di origine di riferimento. La feature Copia geometria (Copy Geometry) richiede pertanto meno spazio su disco e nella sessione.
È possibile creare feature Copia geometria (Copy Geometry) interne o esterne. Potete modificare la feature e il tipo da interno a esterno. La feature Copia geometria (Copy Geometry) può essere utilizzata per passare informazioni sui riferimenti geometrici e i parametri definiti dall'utente a e da parti, modelli di ossatura e assiemi. Quando si crea una feature Copia geometria (Copy Geometry) che copia la stessa geometria di parte o assieme, si sta creando una feature Copia geometria (Copy Geometry) locale.
|
Gli elementi della feature Copia geometria vengono aggiunti automaticamente a un livello nel modello di destinazione quando sono presenti in un livello con lo stesso nome nel modello di origine.
|
Per default, la posizione della geometria copiata viene aggiornata quando viene cambiato il posizionamento del componente, anche se alcuni componenti vengono esclusi o si trovano in una Rappresentazione grafica. Cambiate il valore di default associato all'opzione di configurazione update_copy_geom_location.
La feature Copia geometria (Copy Geometry) può essere esternalizzata. Questa azione è irreversibile. Con questa tecnica potete creare feature in un modello che fanno riferimento alla geometria di un altro modello che non è in sessione. È inoltre possibile creare una feature Copia geometria (Copy Geometry) esterna in modalità parte e copiare i riferimenti da una parte all'altra.