Workflow per componenti incorporati
Di seguito sono riportati alcuni workflow suggeriti per l'utilizzo di assiemi inseparabili e componenti incorporati. Se necessario, è possibile separare un assieme inseparabile ed estrarre i componenti da un assieme.
Conceptual design
È possibile creare componenti incorporati in un assieme per strutturare virtualmente l'assieme come conceptual design o progetto di assieme preliminare. Quando il progetto è definito, è possibile estrarre i componenti per creare business object separati.
Nuovo elemento acquistato
Acquistate un assieme da un fornitore e desiderate che sia un unico business object.
1. Aprite l'assieme principale o sottoponetelo a Check-Out da Windchill.
2. Aprite l'assieme acquistato.
3. Rendetelo inseparabile e salvatelo. Sottoponetelo a Check-In Windchill se necessario.
4. Assemblate l'assieme inseparabile nell'assieme principale del progetto.
5. Potete creare feature di condivisione dei dati nell'assieme principale che fanno riferimento all'assieme inseparabile.
6. Create un disegno per l'assieme con una tabella di distinta base, tenendo presente che l'assieme inseparabile è incluso come un elemento.
7. Per visualizzare i modelli incorporati nella distinta base, selezionate Attributi (Attributes) nel menu Regione ripetizione (Repeat Region) e selezionate Includi incorporati (Incl Embedded).
8. Effettuate il Check-In della versione modificata dell'assieme del progetto in Windchill.
Nuova revisione dell'elemento acquistato
Quando ricevete una nuova revisione dell'assieme acquistato dal fornitore, dovete aggiornarla nell'assieme.
1. Salvate la nuova versione dell'assieme acquistato in un disco locale.
2. Verificate che la nuova versione dell'assieme acquistato abbia lo stesso nome di quello che avete reso inseparabile e assemblato nell'assieme.
3. Chiudete tutte le sessioni aperte.
4. Recuperate la nuova versione dell'assieme acquistato dal disco locale.
5. Rendete inseparabile il nuovo assieme acquistato e salvatelo.
6. Effettuate il Check-In del nuovo assieme acquistato inseparabile. Il sistema visualizza un'avvertenza relativa a un conflitto. Ignorate l'avvertenza e procedete con la sovrascrittura. L'assieme inseparabile viene sostituito. Quando recuperate l'assieme del progetto, viene recuperata la nuova versione.
7. Recuperate l'assieme principale del progetto e assicuratevi che i disegni e le feature di condivisione dei dati siano integri.
È stato utile?