Per definire le feature variabili in una feature di eredità
1. Recuperate un assieme, selezionate una parte, fate clic con il pulsante destro del mouse e scegliete Attiva (Activate).
2. Selezionate una seconda parte nell'assieme come modello di riferimento dal quale copiare la geometria e fate clic su > . La scheda Unione/Eredità (Merge/Inheritance) viene visualizzata con il modello di riferimento selezionato per default. Potete selezionare una parte differente come modello di riferimento dall'albero del modello o nell'area grafica.
3. Fate clic su
Unione/Eredità (Merge/Inheritance) per passare dalla modalità di unione (modalità di default) alla modalità di eredità e viceversa.
4. Fate clic su Opzioni (Options).
5. Fate clic su Elementi variabili (Varied Items). Vengono visualizzate la finestra di dialogo Elementi variabili (Varied Items) e una finestra separata che mostra il modello di eredità.
6. Fate clic sulla scheda Feature (Features) e selezionate una feature del modello di eredità. La feature selezionata viene evidenziata nel modello e aggiunta all'elenco delle feature nella finestra di dialogo Elementi variabili (Varied Items).
7. Per rimuovere una quota, selezionatela dall'elenco e fate clic su
. Per aggiungere quote, fate clic su
e selezionate le altre feature del modello di eredità.
8. Per sopprimere, riprendere o cancellare una feature, selezionatela dall'elenco e scegliete uno dei seguenti limiti di valore dall'elenco Nuovo stato (New Status):
◦ Ripreso (Resumed) (default)
◦ Soppresso (Suppressed)
◦ Cancellato (Erased)
9. Fate clic su OK.
| Per ridefinire le feature variabili, fate clic con il pulsante destro del mouse sulla feature di eredità nell'albero del modello e scegliete Elementi variabili (Varied Items) dal menu di scelta rapida. Viene visualizzata la finestra di dialogo Elementi variabili (Varied Items). |