Per applicare vincoli durante un'operazione di trascinamento
1. Fate clic su Trascina componenti (Drag Components). Viene visualizzata la finestra di dialogo Trascina.
2. Fate clic su Istantanee (Snapshots) e selezionate un'istantanea dall'elenco delle istantanee. Il nome viene visualizzato nella casella di testo Istantanea corrente (Current Snapshot).
3. Per creare un vincolo temporaneo, fate clic sulla scheda Vincoli (Constraints) e selezionate una delle opzioni descritte di seguito.
— Consente di selezionare due punti, due linee o due piani. Durante l'operazione di trascinamento, le entità rimangono allineate.
— Consente di selezionare due piani. Durante l'operazione di trascinamento, i piani rimangono accoppiati.
— Consente di orientare due piani con un'angolatura l'uno rispetto all'altro.
— Consente di selezionare l'asse del moto per specificarne la posizione. Potete definire più vincoli per lo stesso asse del moto. Tuttavia, è possibile attivare un solo vincolo alla volta.
- Consente di selezionare i corpi rigidi da bloccare tra loro.
— Consente di selezionare una connessione. La connessione viene disattivata.
4. Selezionate o deselezionate la casella di controllo di un vincolo. In questo modo il vincolo viene attivato o disattivato.
5. Fate clic su per assemblare il modello utilizzando i vincoli temporanei desiderati. Immettete il valore di offset per ogni vincolo di accoppiamento o allineamento. Se avete selezionato un vincolo di orientamento, immettete un valore per l'angolo o la distanza.
6. Trascinate un punto o un corpo rigido. I vincoli specificati vengono applicati.
* 
Per eliminare un vincolo selezionato dall'elenco, fate clic su .
È stato utile?