Salvataggio di una copia di un assieme
Durante il salvataggio di una copia di un assieme, è possibile copiare alcuni o tutti i membri. Tuttavia, è necessario copiare e rinominare qualsiasi componente con riferimenti esterni. Potete riutilizzare il componente originale oppure definire un nuovo nome per la relativa nuova copia. I nuovi componenti vengono salvati nella stessa directory come copia dell'assieme. I componenti riutilizzati si trovano nella rispettiva posizione originale.
Potete generare automaticamente nuovi nomi. La convenzione di ridenominazione di default è il vecchio nome con un suffisso di default. Potete modificare il suffisso, creare un modello o includere un prefisso.
Quando esistono elementi associati all'assieme, ad esempio disegni, potete associarli anche alla copia salvata.
Utilizzo delle family table
Se nell'assieme viene utilizzata una family table e l'opzione del file di configurazione allow_save_as_instance è impostata su yes, è possibile salvare l'assieme come variante di family table. Se l'opzione di configurazione è impostata su no, l'assieme non può essere salvato come variante di family table, ma solo come nuovo assieme indipendente. Per creare varianti di family table si consiglia di utilizzare la finestra di dialogo Family Table anziché l'opzione di configurazione.
Ridenominazione e riutilizzo dei componenti
Nella finestra di dialogo del selettore componenti Salva copia assieme (Assembly Save A Copy) viene visualizzata la struttura dell'assieme di origine in modo che sia visibile la gerarchia dei componenti. Per default, ogni componente viene selezionato per essere riutilizzato, ma potete scegliere di assegnargli un nuovo nome. Quando rinominate un sottoassieme, a tutti i relativi componenti viene assegnato un nuovo nome generato automaticamente. Se riutilizzate un sottoassieme, vengono riutilizzati tutti i relativi componenti.