Verifica di un progetto di Advanced Framework
In Creo Advanced Framework è possibile riutilizzare i componenti come modelli identici in posizioni diverse di un progetto di struttura reticolare. Durante il processo di progettazione, tuttavia, i profilati riutilizzati che sono inizialmente identici o sottoassiemi di progetto potrebbero dover essere diversi nelle posizioni riutilizzate. Ciò può verificarsi nei casi riportati di seguito.
Le quote dell'ossatura della curva vengono modificate e le curve con lunghezze inizialmente identiche assumono lunghezze diverse.
I giunti di profilato sui profilati riutilizzati sono definiti e richiedono quote di taglio diverse nelle posizioni riutilizzate rispetto alla posizione in cui sono definiti.
Nei casi precedenti, i modelli inizialmente identici devono essere sostituiti con una copia, che spesso sfugge al progettista. Di conseguenza il modello di Advanced Framework diventa incoerente e presenta una geometria errata. Nella maggior parte dei casi si verificano anche problemi di rigenerazione, quali tempi di rigenerazione lunghi o una rigenerazione incompleta. Lo strumento Verifica progetto (Verify Project) consente di identificare e risolvere tali problemi.
Lo strumento Verifica progetto (Verify Project) raccoglie tutti i profilati e i sottoassiemi di progetto e le relative varianti riutilizzate nell'assieme corrente e ne determina lo stato in base agli elementi riportati di seguito.
Lunghezza della curva di posizionamento corrispondente alla quota effettiva della lunghezza della curva del profilato (PC_L), all'interno del modello di profilato.
Definizioni di giunti di profilato corrispondenti alle quote effettive dell'offset finale e dell'angolo di taglio, all'interno del modello di profilato.
Nella finestra di dialogo Verifica progetto (Verify Project), tutte le varianti dei profilati e dei sottoassiemi vengono elencate in una tabella che contiene i risultati dello stato di verifica. Utilizzate l'elenco per identificare i problemi e gli strumenti per risolverli. I problemi sono elencati in rosso.
La lunghezza calcolata di una curva di un profilato per un'istanza di posizionamento di un profilato o un sottoassieme può essere visualizzata in rosso per i motivi riportati di seguito.
Le varianti vengono assemblate su curve con lunghezze diverse. In questo caso sostituite una variante con una copia di se stessa.
Una variante non viene assemblata correttamente su una curva come previsto da AFX. Fissate i riferimenti di posizionamento utilizzando la funzionalità in Creo Parametric.
La quota calcolata di un giunto per un'istanza di posizionamento di un profilato o un sottoassieme può essere visualizzata in rosso per i motivi riportati di seguito.
Le definizioni di giunto per varianti diverse determinano quote differenti per le estremità del profilato. In questo caso eliminate o correggete la definizione di giunto nella varianti o sostituite una variante con una copia di se stessa.
La definizione di giunto determina valori di quota errati, ad esempio angoli di taglio maggiori di 90 gradi. In questo caso eliminate o correggete la definizione di giunto.
È stato utile?