Simboli di saldatura nei disegni
Le librerie standard Creo dei simboli di saldatura forniscono simboli ANSI e ISO generali. I simboli della libreria sono quelli di default. Potete facilmente personalizzare e creare nuovi simboli di saldatura in base alle vostre esigenze.
Durante il posizionamento dei simboli di saldatura nel disegno, vengono riconosciuti solo i nomi dei simboli di saldatura memorizzati nelle librerie standard dei simboli di saldatura di Creo. Se create un nuovo simbolo di saldatura, sostituite un simbolo esistente nella libreria dei simboli di saldatura con il nuovo simbolo. Come regola generale, è quindi consigliabile ridefinire un simbolo di saldatura esistente.
Durante la personalizzazione del simbolo di saldatura, è possibile eseguire le operazioni riportate di seguito.
Aggiungete un numero qualsiasi di copie di testi variabili.
Modificate i valori di default dei testi variabili.
Aggiungete o eliminate note ed entità in base alle esigenze e inseritene di nuove in qualsiasi gruppo (o in nessun gruppo).
Ridefinite l'aspetto delle note e delle entità esistenti.
Spostare la posizione di origine per Guida sin (Left Leader) e Guida des (Right Leader) o aggiungere altri tipi di guida.
Aggiungete parametri alla definizione dei simboli.
Potete contrassegnare le feature di saldatura con simboli che soddisfano gli standard di saldatura ANSI o ISO. L'opzione di configurazione weld_symbol_standard del modulo Dettagli (Detail) consente di impostare il supporto dei simboli per i disegni.
Nello standard ISO vengono supportati i simboli di saldatura descritti di seguito.
Senza scanalatura - Per saldature d'angolo, a tappo, ad asola e a punti
Con scanalatura - Per saldature a lembi retti, smussa, a V, a U e a J
* 
Nel caso di simboli di saldatura smussa e a V, se root_open è maggiore di zero, viene utilizzata la versione "ridotta" del simbolo. Se prep_depth è inferiore allo spessore del materiale, viene utilizzata la versione completa.