Simulazione > Simulazione > Risultati di Simulation Live > Esportazione dei risultati di Simulation Live
Esportazione dei risultati di Simulation Live
È possibile esportare in un file i risultati di qualsiasi studio di simulazione live per un insieme di punti di campionamento selezionati in modo casuale e distribuiti in modo uniforme all'interno del modello. I risultati vengono esportati in un file separato da virgole (.csv) che registra la posizione dei punti campionati, insieme al valore della quantità di risultati nel punto. Il file .csv include le colonne seguenti:
Coordinata X
Coordinata Y
Coordinata Z
Quantità di risultati con unità
I dati dei risultati esportati possono essere utilizzati per ulteriori studi o per analisi avanzate, quali la distribuzione statistica di sollecitazione o deformazione. Un'applicazione di questi dati in Creo Parametric è la creazione di reticoli stocastici con densità variabile utilizzando i risultati della distribuzione della sollecitazione di un'analisi strutturale.
Per esportare i risultati di Simulation Live in un file
1. Per uno studio di simulazione live esistente, fate clic su Simula (Simulate) per avviare la simulazione live. I risultati della simulazione vengono visualizzati nel modello.
2. Dalla legenda dei risultati selezionate la quantità di risultati che desiderate esportare. Selezionate le unità appropriate per la quantità di risultati.
3. Fate clic su Simulazione live (Live Simulation) > Interrogazione (Query) > Esporta risultati numerici (Export Numerical Results).
4. Al prompt specificate il numero di punti di campionamento in corrispondenza dei quali è possibile tastare i risultati. Il numero minimo di punti deve essere dell'ordine di alcune centinaia.
5. Fate clic su .
6. I risultati nei punti di campionamento distribuiti uniformemente sul modello vengono scritti in un file csv. Ciò può richiedere del tempo, a seconda del numero di punti di campionamento specificati. Al termine del processo, viene visualizzata la finestra di dialogo Salva copia (Save a Copy).
7. Specificate un nome per il file o accettate quello di default. Passate a una posizione in cui salvare il file CSV.
Il nome del file di default ha il formato <quantità di risultati>_<numero di punti di campionamento>_<nome modello>.CSV.
8. Fate clic su OK per salvare i risultati.