Simulazione > Mechanism Design e Mechanism Dynamics > Mechanism Dynamics > Trasferimento di carichi in PTC Creo Simulate > Trasferimento dei carichi in modalità Structure di Creo Simulate
Trasferimento dei carichi in modalità Structure di Creo Simulate
Dopo aver eseguito un'analisi dinamica in Mechanism Design, potete trasferire le forze e i momenti di reazione calcolati per un corpo rigido da utilizzare come carichi in modalità Structure di Creo Simulate, a condizione che disponiate di una licenza per Mechanism Dynamics. Per trasferire carichi in Creo Simulate, è necessario specificare un'analisi in sessione, un corpo rigido, i carichi associati al corpo rigido e gli orari in cui calcolare i carichi durante l'analisi. Per salvare i carichi, è necessario anche selezionare una parte, un sottoassieme o un assieme principale che contiene il corpo rigido. I carichi vengono salvati in un insieme di carico che potete applicare allo stesso modello in modalità Structure di Creo Simulate.
Per trasferire carichi in Creo Simulate, è necessario effettuare le operazioni elencate di seguito.
Eseguite un'analisi in Mechanism Design o recuperate un'analisi salvata. Potete utilizzare analisi dinamiche, di bilanciamento delle forze o statiche.
Definite la modalità di esportazione dell'insieme di carico.
Salvate il file di componente in Mechanism Design.
Importate i risultati come insieme di carico in modalità Structure di Creo Simulate.
È possibile trasferire in modalità Structure di Creo Simulate i carichi riportati di seguito.
Forze di reazione di camme, guide, ingranaggi, servomotori e giunti
Carichi di forze motrici, molle e smorzatori
Carichi di blocchi di celle di carico
Carichi gravitazionali
Carichi di inerzia
Forze e coppie esterne
Quando fate clic su Analisi (Analysis) > Usa in Simulation (Use in Simulation), viene visualizzata la finestra di dialogo Esporta carico (Load Export), purché sia disponibile un insieme di risultati. Potete utilizzare la finestra di dialogo Esporta carico (Load Export) per specificare l'insieme di risultati, il tempo dell'analisi e il componente da utilizzare per creare un insieme di carico di Mechanism Design.
Per utilizzare i carichi trasferiti, fate clic su Applicazioni (Applications) > Simulate per aprire la modalità Structure di Creo Simulate. Fate clic su Carichi (Loads) > Carico meccanismo (Mechanism Load). All'insieme di carico verrà assegnato il nome MechanismLoadSetx, dove x è un numero.
Per informazioni sull'importazione dei carichi in modalità Structure di Creo Simulate, consultate l'Help Center.