Misure di sistema
Vengono fornite una serie di misure standard predefinite con cui potete tenere traccia del comportamento generale del meccanismo. Se disponete di una licenza per Mechanism Dynamics, potete creare tutte le misure di Sistema riportate di seguito. Se non disponete di una licenza per Mechanism Dynamics, potete creare solo le misure relative a Gradi di libertà (Degrees of freedom), Ridondanze (Redundancies) o Tempo (Time).
Gradi di libertà (Degrees of freedom) - Misura il numero di gradi di libertà nel meccanismo. Nella maggioranza dei casi, i gradi di libertà non vengono modificati durante un'analisi. L'unica eccezione si verifica nel caso della modellizzazione delle camme con sollevamento. In questo caso, i gradi di libertà vengono modificati quando le camme si separano e potrebbe essere opportuno rappresentarli graficamente.
* 
Nelle release precedenti, nella finestra di dialogo Misura risultati (Measure Results), come misure di default venivano visualizzate le opzioni Gradi di libertà (Degrees of freedom) e Ridondanze (Redundancies). Se avete creato il meccanismo in una release precedente di Mechanism Design, quando aprite il modello nella release corrente, le misure di default relative a Gradi di libertà (Degrees of freedom) e Ridondanze (Redundancies) vengono visualizzate nell'elenco, ma non è possibile modificarle o eliminarle dall'elenco.
Ridondanze (Redundancies) - Misura il numero di ridondanze contenute nel meccanismo.
Tempo (Time) - Misura il tempo in corrispondenza di ogni passo dell'analisi.
Energia cinetica (Kinetic energy) - Misura l'energia cinetica totale per il meccanismo. L'energia cinetica è una somma scalare dell'energia cinetica per ogni corpo rigido, rispetto al sistema di coordinate globali del corpo di terra.
Momento lineare (Linear momentum) - Misura il momento lineare totale del meccanismo. Il momento lineare è la somma su tutti i corpi rigidi nel meccanismo della velocità globale di ogni centro di massa del corpo rigido moltiplicato per la massa del corpo stesso.
Momento angolare (Angular momentum) - Misura il momento angolare totale del meccanismo. Il momento angolare è la somma su tutti i corpi rigidi nel meccanismo del momento angolare di inerzia per ogni corpo rigido. Il momento angolare di inerzia per ogni corpo rigido è calcolato moltiplicando il momento di inerzia nel centro di massa per la velocità angolare del corpo rigido. Il momento angolare di sistema viene calcolato in base al sistema di coordinate globali del corpo terra.
Massa totale (Total mass) - Misura la somma delle masse per tutti i corpi rigidi nel meccanismo, compreso il corpo di terra.
Centro massa (Center of mass) - Misura la distanza dal centro di massa del meccanismo rispetto al sistema di coordinate globali del corpo terra.
Inerzia totale al centroide (Total centroidal inertia) - Misura l'inerzia totale al centroide del meccanismo rispetto al centro di massa del meccanismo. L'inerzia al centroide viene calcolata considerando tutti i corpi rigidi (compreso il corpo di terra) nel meccanismo come un corpo rigido singolo con la stessa distribuzione di massa del meccanismo, quindi le proprietà di inerzia di questo corpo rigido singolo vengono calcolate rispetto al centro di massa del corpo rigido, che corrisponde al centro di massa del sistema.