Simulazione > Mechanism Design e Mechanism Dynamics > Mechanism Dynamics > Analisi > Analisi dinamiche > Per definire le preferenze per l'analisi dinamica
Per definire le preferenze per l'analisi dinamica
Per eseguire le operazioni di questa procedura, è necessario accedere alla scheda Preferenze (Preferences) della finestra di dialogo Definizione analisi (Analysis Definition) e aver selezionato Dinamica (Dynamic) in Tipo (Type).
1. In Visualizzazione grafica (Graphical display) selezionate una delle opzioni riportate di seguito.
Lunghezza e velocità (Length and rate)
Durata e numero fotogrammi (Length and frame count)
Velocità e numero fotogrammi (Rate and frame count)
2. Immettete le informazioni necessarie nei campi Durata (Duration), N. fotogrammi (Frame count), Velocità fotogramma (Frame rate) e Intervallo minimo (Minimum Interval).
3. Selezionate una delle opzioni elencate di seguito nell'area Entità bloccate (Locked entities).
Fate clic su e selezionate un corpo rigido come corpo guida e quindi un insieme di corpi guidati da bloccare sul corpo guida. Durante l'analisi, la posizione dei corpi puntale non cambia rispetto a quella del corpo principale.
Fate clic su e selezionate una connessione da bloccare. Durante l'analisi, i movimenti consentiti della connessione vengono bloccati.
Fate clic su e selezionate una connessione da disattivare.
Il nome della connessione bloccata o disattivata viene visualizzato nell'elenco Entità bloccate (Locked entities).
* 
Fate clic su per eliminare dall'elenco i vincoli di blocco/disabilitazione indesiderati.
4. Per impostare le condizioni iniziali del modello, selezionate un'opzione tra quelle riportate di seguito in Configurazione iniziale (Initial configuration).
a. Fate clic su Corrente (Current) per utilizzare la configurazione corrente dello schermo.
b. Fate clic su Stato IC (I.C.State) o su Istantanea (Snapshot) e scegliete una condizione iniziale o un'istantanea salvata in precedenza.
5. Se avete selezionato Stato IC (I.C.State), fate clic su per visualizzare in anteprima la configurazione associata a tale stato.