Condizioni
Questa sezione descrive le condizioni e i parametri nel pannello Proprietà (Properties) per il modulo Radiazione (Radiation).
• Converge Criterion - Quando la correzione per le variabili risolte scende al di sotto del valore specificato, il codice si arresta (Stazionario (Steady)) o procede al passo temporale successivo (Transitorio (Transient)).
• Temperatura ambiente - Questo parametro è importante in presenza di un limite aperto esterno al dominio. La temperatura esterna al dominio della soluzione viene considerata come temperatura ambiente di 300 K.
• Numero di raggi - Determina i fattori di vista tra i limiti, le interfacce e le origini. Maggiore è il numero di raggi, maggiori sono la precisione dei calcoli dei fattori di vista e il trasferimento termico radiativo associato. Il numero di raggi di default è 256, che equivale a dividere la superficie della sfera che circonda un punto o una superficie irradiante in 28 di angoli solidi. Maggiore è il numero di raggi, maggiore è il costo a livello di calcolo per l'analisi.
• Granulometria - Dimensioni dei gruppi di facce di cella utilizzate per determinare i fattori di vista. La granulometria dei grani di default è 1, che corrisponde ai fattori di vista calcolati per ogni faccia di cella opaca.
• Origine - Aggiunge o rimuove un'origine di radiazione.
Condizioni e parametri nel pannello delle proprietà
Nell'albero Flow Analysis, in Domini (Domains), selezionate un dominio fluido. Nel pannello Proprietà (Properties) è possibile vedere le condizioni e i parametri per il modulo Radiazione (Radiation) indicati di seguito.