Proprietà di materiale
Le proprietà di materiale sono condizioni al volume presenti nel modulo Flusso (Flow) che si riferiscono a volumi selezionati.
Le proprietà di materiale vengono visualizzate nel pannello Properties quando si seleziona un dominio fluido in Domini (Domains) nell'albero Flow Analysis.
Densità
Density fornisce le opzioni per impostare il valore della densità (kg/m3) del materiale in un determinato volume. È possibile specificare la densità per un volume selezionato nel modulo Comune (Common) nel pannello Properties.
È possibile specificare la densità come valore costante utilizzando le opzioni riportate dei seguito.
Densità costante (Constant Density)
Equazione di stato dei gas perfetti (Ideal Gas Law)
Equazione dei gas isoentropici (Isentropic Gas Law)
Liquido comprimibile (Compressible Liquid)
Viscosità
La viscosità per i fluidi newtoniani e non newtoniani viene specificata nei modelli di flusso.
Fluidi newtoniani
Fluidi non newtoniani
Herschel-Bulkley Model - Richiede che vengano specificati i quattro parametri seguenti: Yield Stress, Critical Shear Rate, Power Law Index e Consistency Index.
Bingham Models - Richiedono che vengano specificati i tre parametri seguenti: Yield Stress, Critical Shear Rate e Bingham Viscosity.
User Defined Function (NonNewtonian) - Richiede che vengano specificati i tre parametri seguenti: Stress Strain Curve, Minimum Viscosity, Maximum Viscosity. La funzione definita dall'utente utilizza una funzione arbitraria tra tensione e gradiente di velocità, ad esempio tensione = f(gradiente di velocità).
* 
La funzione definita dall'utente viene utilizzata per adattare qualsiasi funzione arbitraria tra tensione e gradiente di velocità per i Fluidi non newtoniani. Ad esempio, la funzione definita dall'utente importa misurazioni sperimentali dalle misurazioni direttamente come input e senza semplificazioni o curve fitting per il modello Herschel-Bulkley Mode.