Workflow - Creo Ansys Simulation
Di seguito è riportato un workflow tipico per una simulazione end-to-end e un'analisi di un problema di progettazione utilizzando Creo Ansys Simulation
1. Create un modello in Creo Parametric oppure importate o aprite un modello esistente.
2. Avviate Creo Ansys Simulation. Viene richiesto di selezionare un tipo di studio se il modello non dispone di studi di simulazione definiti.
3. Definite lo studio.
Facoltativamente, per aggiungere ulteriori studi, fate clic su Ansys Simulation > Aggiungi studio (Add Study).
4. Definite un materiale di simulazione valido se non è già stato definito. Se il modello include un materiale definito, viene automaticamente utilizzato per le analisi.
5. Definite vincoli o condizioni al limite per lo studio.
6. Definite carichi per lo studio. I carichi non sono necessari per gli studi modali.
7. Facoltativamente definite connessioni e idealizzazioni per affinare il modello.
8. Fate clic su Ansys Simulation > Esegui (Run) > Controllo studio (Study Check) per eseguire un controllo diagnostico del preprocessore per verificare che lo studio attivo contenga gli oggetti di simulazione validi minimi necessari per eseguire uno studio di simulazione.
Se un modello Creo aperto in Creo Ansys Simulation richiede la rigenerazione (indicato dall'indicatore di stato di rigenerazione nella parte inferiore destra della finestra), è necessario rigenerare il modello prima di provare a generare la mesh o eseguire uno studio di simulazione.
9. Potete eventualmente eseguire la mesh del modello, visualizzarla e affinarla, se necessario.
10. Facoltativamente definite risultati avanzati se i risultati di base sono insufficienti per uno studio di simulazione.
11. Facoltativamente create tastatori di simulazione per studiare un risultato per una geometria specifica per uno studio di simulazione.
12. Eseguite lo studio di simulazione.
13. Visualizzate i risultati nell'area grafica.