Opzioni di configurazione - Creo Ansys Simulation
Opzioni di configurazione
Le opzioni di configurazione controllano il comportamento di default di alcuni aspetti del software. Potete modificare le opzioni di configurazione per una specifica sessione e salvare le opzioni in un file config.pro che può essere riutilizzato per altre sessioni. Le seguenti opzioni di configurazione regolano alcune impostazioni per Creo Ansys Simulation:
• creo_ansys_solver_cores - Imposta il numero di core del processore da utilizzare per il solutore Creo Ansys Simulation. Il valore di questa opzione può essere compreso tra 1 e 4. Il valore di default è 2.
• creo_ansys_solver_type - Seleziona il
tipo di solutoreCreo Ansys Simulation di default da utilizzare.
• creo_ansys_n-r_method - Specifica le
opzioni per il metodo di convergenza Newton Raphson.
• creo_ansys_contact_gap_behavior - Seleziona il
comportamento di default del solutore al rilevamento di giochi o sovrapposizioni in corrispondenza delle interfacce di contatto.
• creo_ansys_normal_modes - Specifica il numero di frequenze naturali da risolvere in uno studio di simulazione modale. Il valore di default è 6. Specificare un valore intero.
• creo_ansys_all_results_visible - Controlla i tipi di risultati avanzati disponibili. Include i seguenti valori:
◦ no - Valore di default. Tutti i tipi di risultati avanzati non sono disponibili al termine dell'esecuzione di una simulazione.
◦ yes - Tutti i tipi di risultati avanzati, compresi i risultati di deformazioni e carichi nodali, sono disponibili al termine dell'esecuzione di una simulazione.
• creo_ansys_run_folder - Specifica la posizione in cui memorizzare i dati temporanei del solutore. La cartella di esecuzione di default è $TMP\, dove $TMP è la variabile di ambiente TMP per un utente.
• creo_ansys_cache_folder - Specifica la posizione in cui memorizzare i dati del risolutore durante il salvataggio del modello. La posizione di default è $APPDATA\Creo\CreoAnsys, dove $APPDATA è la variabile di ambiente $APPDATA per un utente
|
I dati del solutore e della simulazione salvati nella cartella della cache possono diventare di dimensioni molto grandi in un determinato periodo di tempo. Poiché la posizione $APPDATA non viene cancellata automaticamente dal sistema operativo o dal software, è opportuno specificare una posizione diversa da $APPDATA\Creo\CreoAnsys come posizione di default in cui memorizzare i dati del solutore e del modello salvati e cancellarli periodicamente.
|
• simulation_probes_auto_hide - Specifica se i tastatori di simulazione definiti per altri studi di simulazione sono nascosti per default all'attivazione di uno studio. Per default, sono visibili solo i tastatori definiti per lo studio attivo. Questa opzione supporta i seguenti valori:
◦ yes - Valore di default. Nasconde automaticamente i tastatori di simulazione di tutti gli altri studi all'attivazione di uno studio.
◦ no - Visualizza i tastatori di tutti gli studi, indipendentemente da quale studio è attivo.
• creo_ansys_large_deflection - Specifica se i calcoli del solutore devono considerare deflessioni e rotazioni grandi o presumere che nel modello esistano solo deflessioni piccole. Questa opzione è disponibile solo per gli studi di simulazione strutturale. Questa opzione supporta i seguenti valori:
◦ off - Valore di default. I calcoli del solutore presuppongono che non vi siano deflessioni grandi nel modello.
◦ on - Selezionate questa opzione per fare in modo che i calcoli del solutore presumano sempre la presenza di deflessioni e rotazioni grandi nel modello.