Informazioni sullo scarico di parete
Potete aggiungere lo scarico di parete per controllare il materiale di lamiera e impedire la deformazione indesiderata che potrebbe verificarsi durante un'operazione di appiattimento. Lo scarico consente anche di rappresentare meglio un modello preciso e reale che rifletta lo stiramento del materiale.
Sono disponibili i due tipi scarico di parete indicati di seguito.
• Scarico piegatura (Bend Relief) - Aggiungetelo durante la creazione di una piegatura oppure durante la creazione di una parete piana o sagomata.
• Scarico d'angolo (Corner Relief) - Aggiungetelo utilizzando lo strumento Scarico d'angolo (Corner Relief) oppure durante la creazione di una parete sagomata o di una feature di conversione. Lo scarico d'angolo può essere visualizzato in un modello sia nello stato formato che nello stato appiattito.
Per le pareti piane e sagomate, potete aggiungere lo scarico di piegatura e lo scarico d'angolo durante la creazione della parete. Per altri tipi di parete, potete aggiungere uno scarico alle pareti esistenti utilizzando gli strumenti Scarico d'angolo (Corner Relief) e Conversione (Conversion) oppure quando aggiungete una feature di piegatura. Potete impostare il tipo di scarico singolarmente per ogni estremità o angolo della parete oppure creare insiemi di scarico. Per risparmiare tempo e garantire la coerenza, impostate le proprietà dello scarico d'angolo e di piegatura di default utilizzando l'area Scarico (Relief) della finestra di dialogo Preferenze lamiera (Sheetmetal Preferences). Le impostazioni di default dello scarico vengono visualizzate nella riga Scarico (Relief) della finestra di dialogo Proprietà modello (Model Properties).