Tagli a 45°
È possibile aggiungere un taglio a 45° in corrispondenza dell'intersezione di due segmenti di parete sagomata con sweep o piana tangenti. È necessario specificare sia il valore che indica la larghezza del taglio a 45° che quello che definisce la distanza di offset tra la fine del taglio a 45° e la catena di posizionamento. È possibile definire le impostazioni di taglio a 45° durante la creazione di una parete sagomata o piana. In alternativa, è possibile predefinirle nell'area Tagli a 45° (Miter Cuts) della finestra di dialogo Preferenze lamiera (Sheetmetal Preferences) o utilizzando i parametri di lamiera. Durante la creazione di tagli a 45°, tenete presente quanto indicato di seguito.
Metà del valore della larghezza specificato viene utilizzato per tagliare il materiale da ciascun lato dell'asse di mezzeria del taglio a 45°.
Il valore specificato per Offset definisce la distanza tra la fine del taglio a 45° e la catena di posizionamento. Se i segmenti delle pareti intersecanti sono tangenti, non potete definire un offset.
Quando l'area di deformazione del taglio a 45° viene mantenuta, all'area deformata viene automaticamente aggiunto uno strappo. Lo strappo connette il taglio a 45° al punto che rappresenta l'area di deformazione e consente la rigenerazione della geometria.
Utilizzate la scheda Trattamento angolo (Corner Treatment) per definire l'intersezione di due segmenti di parete non tangenti.