Informazioni sulla sequenza NC di roditura di area
La sequenza NC di roditura di area crea un percorso utensile per punti su un'area di sketch. Tale percorso viene suddiviso in elementi più piccoli (chiamati corse) suddivisi a loro volta in colpi, che costituiscono gli elementi più piccoli del percorso utensile. Ogni colpo indica la posizione in cui l'utensile entra in contatto con il pezzo in lavorazione rimuovendone il materiale. Una corsa è composta da una successione di colpi lungo una linea di un'area. Le corse sono visualizzate come una serie di colpi collegati da una linea.
Per specificare la distanza di sovrapposizione tra il colpo successivo e quello precedente, utilizzate il parametro OVERLAP_DIST. Il parametro STEP_OVER definisce la distanza tra le corse. Se STEPOVER_ADJUST è impostato su YES, il valore di default, la distanza di avanzamento viene modificata in modo da avvicinare l'inizio e la fine del percorso fresa ai limiti di sketch.
Sequenza NC di roditura di area
1. Pezzo in lavorazione (Workpiece)
2. Parte di riferimento
3. Area di sketch
Se per la sequenza NC selezionate un utensile troppo grande per entrare in una porzione dell'area di sketch senza causare un tallonamento, tale porzione non viene erosa. Questo viene riflesso nell'output di dati CL. Tuttavia, il materiale viene mostrato come rimosso dall'intera area disegnata. Utilizzate la visualizzazione dei dati CL o NC-CHECK per verificare la sequenza NC. Potete modificare la sequenza NC originale per utilizzare un utensile più piccolo o dividere l'area e creare due diverse sequenze NC di roditura.