Quotatura
Agli sketch vengono applicati automaticamente vincoli e quote a ogni stadio della creazione dello sketch per mantenere risolta la sezione. Potete definire nuove quote, modificare quote generate automaticamente, rafforzare quote deboli ed eliminare quote. Potete quotare i tipi di entità elencati di seguito.
Geometria (Geometry)
Costruzione
Riferimento (Reference)
Riferimenti intento
Mezzerie
* 
Sebbene sia possibile definire una quota tra un asse di mezzeria e un'altra entità, non è possibile quotare la lunghezza di un asse di mezzeria.
Quote forti e deboli
Quando create un'entità, le quote deboli vengono generate automaticamente. Quando modificate una quota debole, diventa una quota forte. Se create un'altra geometria o modificate la geometria o altre quote a essa correlate, le quote deboli possono scomparire. È possibile rafforzare una quota debole senza modificarne il valore. Quando create una nuova quota oppure rafforzate una quota debole, il relativo valore viene arrotondato se l'opzione di configurazione sketcher_strngthn_to_def_dec_pl è impostata su Yes (default).
È buona norma rafforzare le quote deboli da mantenere in una sezione prima della chiusura della modalità Sketcher.
Conflitti di quotatura
Se si rafforza o si aggiunge una quota che entra in conflitto con una quota o un vincolo forte esistente, le quote in conflitto vengono evidenziate e viene visualizzata la finestra di dialogo Risolvi sketch (Resolve Sketch). Per risolvere lo sketch, è necessario selezionare una delle quote in conflitto e fare clic su una delle seguenti opzioni:
Annulla (Undo) - Rimuove la quota selezionata se è stata aggiunta e indebolisce la quota selezionata se è stata rafforzata
Elimina (Delete) - Elimina la quota selezionata
Qta > Rifmto (Dim > Ref) - Converte la quota selezionata in una quota di riferimento
Potete visualizzare una spiegazione relativa al vincolo selezionato facendo clic su Spiega (Explain) all'interno della finestra di dialogo Risolvi sketch (Resolve Sketch).