Feature Reticolo
Il reticolo è una struttura interna progettata per ottimizzare le proprietà della parte. Potete, ad esempio, utilizzare il reticolo per ottimizzare il rapporto tenuta-peso.
Definizione del reticolo
Il reticolo viene definito utilizzando i due elementi indicati di seguito.
Una cella - Definisce le quote, la forma e la struttura interna di una singola cella.
La duplicazione della cella - Definisce la modalità di propagazione della singola cella nel volume.
Aggiungete il reticolo a una parte Creo come feature. Il volume interno deve essere delimitato su tutti i lati, ma potete utilizzare un piano di Riferimento come uno dei limiti. Per chiudere i limiti aperti di un volume, è possibile utilizzare le superfici solide adiacenti che non si trovano nel volume. Il reticolo può essere definito in modo da ignorare i piccoli fori.
Tipi di reticolo
Sono disponibili i diversi tipi di reticolo indicati di seguito.
Basato su travatura - Aggiunge celle 3D in una serie a scelta. Potete selezionare la forma delle celle e controllarne la struttura definendo il numero di travature della cella. È possibile controllare la larghezza e la forma della travatura, quindi scegliere se aggiungere sfere alle intersezioni della travatura. Potete controllare la modalità di propagazione delle celle del reticolo nel volume interno.
Stocastico - Tipo di reticolo basato su travatura in cui punti distribuiti a caso determinano la posizione delle travature all'interno dei volumi o sulle superfici per creare il reticolo.
2.5D - Esegue l'estrusione di una forma prismatica piana perpendicolare al piano per formare le celle del reticolo. È possibile selezionare la forma della cella da utilizzare e controllare il modo in cui le celle del reticolo vengono propagate nel volume interno. Si possono aggiungere alla struttura aperture di scola ad asola.
Guidato da formula - Per definire la forma della cella del reticolo viene utilizzata una formula.
Personalizzato - Per definire la forma della cella del reticolo viene utilizzata una parte che avete creato in Creo Parametric, che viene importata nella feature reticolo.
Restrizioni
Una feature di reticolo non può essere membro di una FDU (feature definita dall'utente).