Per sostituire la geometria
1. Fate clic su Modellazione flessibile (Flexible Modeling) > Sostituisci (Substitute). Viene visualizzata la scheda Sostituisci (Substitute).
2. Per selezionare la geometria da sostituire, eseguite una delle operazioni seguenti:
Per selezionare le superfici, le superfici intento o entrambe, attenetevi alla procedura descritta di seguito.
Fate clic sul raccoglitore Riferimenti sostitutivi (Substitute references) e, nell'area grafica, selezionate le superfici o gli insiemi di superfici di più corpi e unioni superfici, una superficie intento o entrambi gli elementi.
Il valore di default consiste nel raccogliere le superfici. Nella scheda Riferimenti (References) potete notare che l'opzione Sostituisci superfici (Substitute surfaces) è selezionata.
Per selezionare i loop di spigoli, attenetevi alla procedura descritta di seguito.
1. Fate clic sulla scheda Riferimenti (References) e selezionate Sostituisci loop spigoli (Substitute edge loops).
2. Fate clic sul raccoglitore in Sostituisci loop spigoli (Substitute edge loops) oppure fate clic sul raccoglitore Riferimenti sostitutivi (Substitute references) nella scheda Sostituisci (Substitute) e, nell'area grafica, selezionate uno o più loop chiusi di spigoli unilaterali di una o più unioni superfici.
3. Per selezionare le superfici per sostituire i riferimenti di sostituzione, fate clic sul raccoglitore Superfici sostitutive (Substituting surfaces) e, nell'area grafica, selezionate le superfici di un singolo corpo o di una singola unione superfici.
4. Per sostituire gli arrotondamenti e gli smussi selezionati che attaccano la geometria sostituita al modello, selezionate la casella di controllo Trasforma arrotondamenti/smussi di attacco selezionati (Transform selected attachment rounds/chamfers). Se non selezionate questa casella di controllo, gli arrotondamenti e gli smussi di attacco selezionati vengono rimossi e facoltativamente ricreati.
5. Per impostare opzioni di attacco e propagazione aggiuntive, fate clic con il pulsante destro del mouse e utilizzate il menu di scelta rapida oppure usate le schede Attacco (Attachment) e Opzioni (Options).
6. Per passare ad altre soluzioni possibili per le configurazioni di geometria, nella scheda Attacco (Attachment) fate clic su Succ (Next) o Prec (Previous).
* 
Quando fate clic su Succ (Next), è possibile che il sistema si arresti mentre tenta di trovare la migliore soluzione possibile. Questo avviene perché il sistema verifica tutte le combinazioni possibili per la soluzione. Il sistema potrebbe arrestarsi anche nel caso in cui non trova una soluzione.
A questo punto per interrompere il controllo e continuare a lavorare:
1. Durante la rigenerazione del modello fate clic sull'icona Arresta nella parte inferiore della finestra per interrompere la rigenerazione. Viene creata una feature fallita.
2. Nell'albero del modello fate clic sulla feature fallita e selezionate Modifica definizione (Edit Definition). Anche se non si apporta alcuna modifica alle impostazioni, è possibile verificare se il risultato è quello desiderato.
3. Fate clic su OK. La feature viene rigenerata.
Quando il sistema non riesce a trovare più di una soluzione, le opzioni Prec (Previous) e Succ (Next) non sono disponibili.
Quando si ridefinisce la feature di sostituzione, è possibile selezionare una soluzione differente.
7. Fate clic su OK oppure fate clic con il pulsante centrale del mouse per creare la feature di sostituzione e chiudere lo strumento.
* 
Attualmente gli aspetti originali delle superfici o delle unioni superfici sostitutive non vengono conservati dalla feature di sostituzione. Al momento della creazione della feature, le superfici sostitutive visualizzano l'aspetto di default del modello.