Interfaccia utente della feature Sostituisci
La scheda Sostituisci (Substitute) è costituita da comandi, schede e menu di scelta rapida.
Comandi
• Riferimenti (References)
◦ Raccoglitore Riferimenti sostitutivi (Substitute references) - Raccoglie le superfici o i loop di spigoli unilaterali da sostituire.
◦ Raccoglitore
Superfici sostitutive (Substituting surfaces) - Raccoglie le superfici che sostituiranno i riferimenti da sostituire.
▪ - Inverte la direzione normale delle superfici di sostituzione.
Schede
• Riferimenti (References)
◦ Raccoglitore delle entità sostituite:
▪ Sostituisci superfici (Substitute surfaces) - Visualizza le superfici o gli insiemi di superfici di più corpi e unioni superfici da sostituire con le superfici sostitutive.
▪ Casella di controllo Trasforma arrotondamenti/smussi di attacco selezionati (Transform selected attachment rounds/chamfers) - Sposta gli arrotondamenti e gli smussi selezionati che attaccano la geometria spostata al modello. Quando non è selezionata, gli arrotondamenti e gli smussi di attacco selezionati vengono rimossi e, se necessario, ricreati. Disponibile quando vengono sostituite le superfici, ma non quando vengono sostituiti i loop di spigoli.
▪ Sostituisci loop spigoli (Substitute edge loops) - Visualizza uno o più loop chiusi di spigoli unilaterali di una o più unioni superfici da sostituire con gli spigoli creati sulle superfici sostitutive. Disponibile quando il modello contiene unioni superfici aperte.
◦ Dettagli (Details) - Visualizza la finestra di dialogo Insiemi superfici (Surface Sets).
◦ Superfici sostitutive (Substituting surfaces) - Visualizza le superfici di un corpo o di un'unione superfici che rimpiazzano la geometria da sostituire.
• Attacco (Attachment)
◦ Casella di controllo Crea geometria arrotondata/smussata (Create round/chamfer geometry) - Specifica se creare una geometria arrotondata o smussata dopo che la selezione della geometria viene sostituita e attaccata. L'opzione di default consiste nel creare una geometria arrotondata o smussata.
◦ Raccoglitore Spigoli limite (Bounding edges) - Raccoglie gli spigoli che fungono da limiti per la geometria.
◦ Succ (Next) - Trova la soluzione successiva. Disponibile quando la geometria selezionata nel raccoglitore Sostituisci superfici (Substitute surfaces) proviene da un corpo singolo o un'unione superfici.
◦ Prec (Previous) - Trova la soluzione precedente quando esistono più soluzioni. Disponibile quando la geometria selezionata nel raccoglitore Sostituisci superfici (Substitute surfaces) proviene da un corpo singolo o un'unione superfici.
◦ Casella di controllo Mantieni topologia soluzione (Maintain solution topology) - La rigenerazione non riesce quando il modello cambia e non è possibile ricostruire lo stesso tipo di soluzione.
• Opzioni (Options)
◦ Casella di controllo Mantieni superfici sostitutive (Keep substituting surfaces) - Impedisce che le superfici sostitutive vengano consumate dalla feature di sostituzione quando costituiscono un'unione superfici separata.
• Proprietà (Properties)
◦ Nome (Name) - Visualizza il nome della feature.
◦ - Visualizza le informazioni sulla feature in un browser che viene aperto.
Menu di scelta rapida
Per accedere ai comandi del menu di scelta rapida, fate clic con il pulsante destro del mouse nell'area grafica.
• Superfici regole geometria (Geometry Rule Surfaces) - Apre la finestra di dialogo Regole geometria (Geometry Rules).
• Superfici forma (Shape Surfaces) - Seleziona un insieme di superfici forma.
• Superfici tangenti (Tangent Surfaces) - Seleziona un insieme di superfici tangenti.
• Superfici sostituite (Substituted surfaces) - Attiva il raccoglitore di entità sostituite quando lo strumento è configurato per la raccolta di superfici.
• Loop spigoli (Edge loops) - Attiva il raccoglitore di entità sostituite quando lo strumento è configurato per la raccolta di loop di spigoli.
• Superfici sostitutive (Substituting surfaces) - Attiva il raccoglitore delle superfici sostitutive.
• Spigoli limite (Bounding edges) - Raccoglie gli spigoli che fungono da limiti per la geometria.
• Cancella (Clear) - Cancella il buffer di selezione.
• Trasforma arrotondamenti/smussi di attacco selezionati (Transform selected attachment Rounds/Chamfers) - Sostituisce gli arrotondamenti e gli smussi selezionati che attaccano la geometria sostituita al modello. Se questa opzione non è selezionata, gli arrotondamenti e gli smussi di attacco selezionati vengono rimossi e facoltativamente ricreati.
• Crea geometria arrotondata/smussata (Create round/chamfer geometry) (default) - Specifica se creare una geometria arrotondata o smussata dopo che la selezione della geometria viene sostituita e attaccata.
• Mantieni superfici sostitutive (Keep substituting surfaces) - Crea una copia delle superfici sostitutive e posiziona la copia nella nuova posizione mantenendo l'originale.
• Soluzione successiva (Next solution) - Trova la soluzione successiva quando esistono più soluzioni.
• Soluzione precedente (Previous solution) - Trova la soluzione precedente quando esistono più soluzioni.
• Mantieni topologia soluzione (Maintain solution topology) - La rigenerazione non riesce quando il modello cambia e non è possibile ricostruire lo stesso tipo di soluzione.