Per specificare l'altezza
Potete specificare l'altezza del movimento di taglio utilizzando l'opzione Altezza (Height) nel menu TAGLIA LUNGO (CUT ALONG). È necessario specificare un valore per l'altezza solo se per definire il movimento di taglio utilizzate delle superfici.
|
È consigliabile non utilizzare l'altezza iniziale durante la definizione di una sequenza NC di fresatura di traiettorie multiassiale. L'orientamento dell'utensile cambia durante la generazione del percorso utensile e di conseguenza l'altezza iniziale, se specificata, può produrre in questi casi risultati imprevisti.
|
Quando fate clic su Altezza (Height), viene visualizzato il menu ALTEZZA (HEIGHT) con le opzioni:
• Aggiungi (Add) - Visualizza il menu PROF SOTPROG (CTM DEPTH), contenente i comandi Specifica piano (Specify Plane), Seleziona (Select) e Profondità Z (Z Depth). Per specificare l'altezza o la profondità del movimento di taglio, create o selezionate un piano, selezionate le superfici non planari o immettete un valore per l'altezza rispetto al sistema di coordinate della sequenza NC. Se la traiettoria dell'utensile è stata definita, essa verrà proiettata sul livello della superficie o del piano selezionati.
• Rimuovi (Remove) — Rimuove il riferimento per l'altezza utilizzato attualmente. Quindi potete fare clic su Rimuovi sing (Remove Single) e selezionare i riferimenti da eliminare oppure su Rimuovi tutto (Remove All) per eliminare tutti i riferimenti.
• Mostra (Show) — Mostra il piano o la superficie attualmente utilizzati come riferimento per l'altezza. Se avete specificato la profondità Z, la profondità appropriata verrà evidenziata da un rettangolo ciano che racchiude il contorno del modello di fabbricazione.