Per usare un attacco di utensile
1. Nel menu IMPOSTA SEQ (SEQ SETUP), fate clic su Attacco (Attachment) e Fine (Done). Viene visualizzato il menu ATTACCO SEQNC (NCSEQ ATTACHMENT).
2. Fate clic su Aggiungi (Add). Viene visualizzato il browser di file.
|
Se desiderate utilizzare un attacco automatico dell'utensile, nel menu ATTACCO SEQNC (NCSEQ ATTACHMENT) è disponibile solo il comando Info. Le opzioni Aggiungi (Add) e Rimuovi (Remove) non sono disponibili. Creo NC identifica e utilizza automaticamente l'attacco nell'assieme di attacchi utensile della sequenza NC.
|
3. Selezionate il nome del modello di attacco, che può essere una parte o un assieme. Nel modello devono essere definiti i due sistemi di coordinate, SPINDLE_CONTROL_POINT e TOOL_ATTACH_POINT e il parametro ATTACHMENT_NUMBER. Se uno di questi elementi non è presente, Creo NC visualizza un messaggio di errore e l'attacco non viene aggiunto.
4. Se non si verificano problemi durante l'aggiunta dell'attacco, nel menu ATTACCO SEQNC (NCSEQ ATTACHMENT) vengono attivati i comandi Rimuovi (Remove) e Info. Il comando Info consente di visualizzare il modello di attacco in una finestra separata, mentre Rimuovi (Remove) consente di rimuoverlo. Per poter aggiungere un altro attacco dovete rimuovere quello corrente.
5. Fate clic su Fine (Done) per finalizzare l'impostazione dell'attacco.