Consigli per evitare errori di ricostruzione
Per evitare errori durante la ricostruzione della geometria, tenete presenti le raccomandazioni riportate di seguito.
Semplificate la geometria preservata. Rimuovete gli arrotondamenti e gli smussi. Potete aggiungerli alla geometria preservata dopo che è stata ricostruita correttamente. Per ulteriori informazioni, vedere Spazi di progetto.
Posizionate l'intera geometria preservata all'interno del volume della geometria di partenza. La geometria preservata può essere complanare al limite della geometria di partenza. Per ulteriori informazioni, vedere Spazi di progetto.
Considerate le immagini seguenti:
In questa immagine, la superficie superiore del cilindro blu (geometria preservata) non corrisponde al raccordo grigio (geometria di partenza). Ciò comporta un errore di ricostruzione.
In questa immagine, la superficie superiore del cilindro blu (geometria preservata) corrisponde al raccordo grigio (geometria di partenza). Con questa modifica si evitano errori di ricostruzione.
Create lo sformo della geometria preservata per mantenerne la forma durante la ricostruzione dello sformo. L'angolo di sformo della geometria preservata deve essere uguale all'angolo di sformo definito per il vincolo di progettazione della linea di divisione. Per ulteriori informazioni, vedere Criteri di progettazione.
Considerate un esempio in cui non viene creato lo sformo della geometria preservata.
In questa immagine non viene creato lo sformo della geometria preservata.
In questa immagine, il risultato della ricostruzione dello sformo non è accurato.
Considerate un esempio in cui viene creato lo sformo della geometria preservata.
In questa immagine, alla geometria preservata viene applicato un angolo di sformo che corrisponde a quello definito per il vincolo della linea di divisione.
In questa immagine, il risultato della ricostruzione dello sformo è più accurato e la forma della geometria preservata viene mantenuta.
Specificate la dimensione dell'elemento in modo che sia minore dello spessore della feature più piccola nel modello.
La dimensione dell'elemento deve essere approssimativamente da 2.5 a 3.5 volte inferiore rispetto allo spessore più piccolo negli spazi di progetto. Dimensioni inferiori generano risultati di ottimizzazione accurati a scapito di tempo e memoria.
La dimensione dell'elemento è il valore specificato nella casella Dimensione min elemento (Min. element size) quando definite le impostazioni di ottimizzazione. Per ulteriori informazioni, vedere Definire le impostazioni di ottimizzazione.
* 
Un valore minore della dimensione dell'elemento aumenta il tempo di ottimizzazione.
Considerate l'immagine seguente:
In questa immagine, la dimensione dell'elemento (2.720 mm) è maggiore dello spessore minimo del cilindro (1.500 mm). Ciò comporta un errore di ricostruzione.
Rendete la dimensione dell'elemento inferiore a 0.43 mm per evitare errori di ricostruzione.
Specificate correttamente l'unità per la dimensione dell'elemento. Tale unità deve essere uguale all'unità del modello. Per ulteriori informazioni, vedere Definire le impostazioni di ottimizzazione.
Iniziate con il Livello di risoluzione (Resolution level) di base per la ricostruzione. Una volta completata la ricostruzione, selezionate , o per ottenere risultati di ricostruzione più precisi. Se non riuscite a ottenere risultati più precisi, utilizzate il livello di base. È ancora utilizzabile. Per ulteriori informazioni, vedere Generare un progetto.
* 
Quando si aumenta il Livello di risoluzione (Resolution level), il tempo per la ricostruzione della geometria aumenta.
Considerate le immagini seguenti:
Risultato con il Livello di risoluzione (Resolution level) di base .
Risultato con il Livello di risoluzione (Resolution level).