Nozioni fondamentali > Collaborazione > Scenari di collaborazione > Scenari di collaborazione: integrazione di Creo e Windchill
Scenari di collaborazione: integrazione di Creo e Windchill
In qualità di utenti di Creo e di Windchill, potrete sfruttare le soluzioni Windchill dall'interno di una sessione di Creo. Dovete registrare un server Windchill come server principale in modo che la sessione di Creo venga collegata a Windchill. Il workspace attivo in Windchill è la posizione di default per il salvataggio e il recupero dei file.
A seconda dei processi e degli strumenti utilizzati per accedere, memorizzare e condividere dati aziendali e di progettazione, l'ambiente di collaborazione tra Creo e Windchill offre vari scenari per le operazioni di progettazione.
Potete interagire con Windchill ProjectLink dalla sessione di Creo. Per modificare i file di progetto in Creo, è necessario innanzitutto registrare il progetto con Creo scegliendo File > Gestisci sessione (Manage Session) > Gestione server (Server management).
Più applicazioni Creo possono condividere gli stessi server e workspace Windchill. I server e i workspace vengono sincronizzati tra le applicazioni Creo. È quindi sufficiente impostare un'autenticazione del server e del workspace in una delle applicazioni. Non è necessario impostare autenticazioni distinte per server e workspace per ciascuna applicazione in esecuzione nello stesso agente Creo. Le applicazioni come Creo Parametric, Creo Elements/Direct Modeling e Drafting, Creo View ECAD e MCAD, Creo Direct, Creo Layout, Creo Options Modeler e Creo Simulate vengono eseguite nello stesso agente Creo e condividono il browser incorporato.