Per creare geometria 2D con offset
Utilizzando il comando Offset, potete associare alla geometria 2D un valore di offset rispetto ad altre entità 2D o alla geometria del modello. Se l'oggetto padre è scalabile, ad esempio se la geometria della vista è scalabile, oppure quando create la linea di offset è attivo lo sketch parametrico, la nuova geometria viene aggiornata con tutte le modifiche apportate alla geometria padre.
1. Fate clic su Sketch, quindi sulla freccia accanto a Spigolo (Edge).
* 
Potete anche fare clic su Sketch legacy (Legacy Sketch), quindi sulla freccia accanto a Spigolo (Edge).
2. Fate clic su Offset spigolo (Offset Edge). Viene visualizzato il menu OPER OFFSET (OFFSET OPER) di Gestione menu (Menu Manager).
3. Fate clic su Ent singola (Single Ent) per creare linee di offset da una singola entità. Fate clic su Catena ent (Ent Chain) per selezionare più spigoli da cui effettuare l'offset.
4. Selezionate l'entità o le entità. Per selezionare più entità, tenete premuto il tasto CTRL. Al termine fate clic su OK nella finestra di conferma). Viene chiesto di specificare la distanza di offset nella direzione indicata dalla freccia.
5. Immettete la distanza di offset. Utilizzate una distanza negativa (-) per creare l'offset nella direzione opposta. L'entità viene copiata in corrispondenza della distanza di offset.