Per creare un'entità 2D utilizzando un bordo del modello
Potete convertire i bordi del modello esistente per creare entità 2D, in modo da modificare la visualizzazione della geometria all'interno del disegno. Qualsiasi modifica apportata non ha alcun effetto sulla geometria 3D nel modello.
1. Fate clic su Sketch > Spigolo (Edge). Viene visualizzata la finestra di dialogo Seleziona (Select).
* 
Potete anche fare clic su Sketch legacy (Legacy Sketch) > Spigolo (Edge).
2. Selezionate il bordo del modello da utilizzare. Per selezionare più spigoli, tenete premuto il tasto CTRL e selezionate gli spigoli.
3. Fate clic su OK nella finestra di dialogo Seleziona (Select) per confermare gli spigoli selezionati. I bordi del modello vengono convertiti in entità 2D.
4. Sulle entità 2D appena convertite vengono visualizzate le maniglie di trascinamento. Se necessario, modificate le entità 2D. Se decidete di cancellare i bordi del modello, i bordi interessati vengono cancellati quando modificate la nuova entità 2D.
* 
quando utilizzate lo sketch parametrico, potete cancellare automaticamente gli spigoli applicabili del modello che esistono dietro le entità 2D appena create. Impostate l'opzione Cancella gli spigoli del modello dietro le entità 2D (Erase model edges behind draft entities) nelle preferenze di sketch (fate clic su Sketch legacy (Legacy Sketch) > Preferenze Sketcher (Sketcher Preferences)).