Rappresentazioni di disegno
Le rappresentazioni di disegno consentono di migliorare le prestazioni, in particolare quando si utilizzano grossi disegni di assieme basati su più modelli e disegni di modelli complessi. La funzionalità relativa alle rappresentazioni di disegno è disponibile soltanto con una licenza Advanced Assembly.
Una rappresentazione di disegno è costituita da una serie di comandi che specificano una configurazione di visualizzazione per il disegno corrente. Potete utilizzare le rappresentazioni di disegno per specificare i modelli e le viste di un disegno che devono essere recuperati e visualizzati dal sistema. Ad esempio, potete rimuovere temporaneamente tutti i modelli e le viste che non sono necessari per il lavoro corrente.
La funzionalità di rappresentazione di disegno consente di effettuare le seguenti operazioni:
• Ridurre il tempo necessario per il recupero dei disegni, minimizzando i calcoli necessari per la visualizzazione, ad esempio nelle operazioni di rigenerazione e aggiornamento e migliorando così le prestazioni.
• Configurare la visualizzazione di un disegno in modo da rendere disponibili solo le informazioni del disegno necessarie per il lavoro corrente, senza caricare in memoria dati inutili.
• Non visualizzare le viste non utilizzate, in modo che il sistema non calcoli informazioni di visualizzazione non necessarie e, in particolare, non recuperi i modelli nella sessione quando recuperate un disegno.
• Caricare un disegno in un particolare foglio di disegno, posizione di zoom o centro di una vista. Ad esempio, potete recuperare solo alcuni fogli di un disegno senza caricare tutti gli altri e visualizzare ogni vista su ciascun foglio.