Gestione dei dati > Gestione dei dati > Gestione di server > Informazioni sulla comunicazione dello stato del server in una sessione collegata Windchill di Creo
Informazioni sulla comunicazione dello stato del server in una sessione collegata Windchill di Creo
Quando più utenti accedono agli stessi oggetti del server, Creo accede al database Windchill e notifica agli utenti lo stato degli oggetti del server. I glifi o i simboli nella colonna Stato server Windchill (Windchill Server Status) dell'albero del modello rappresentano lo stato corrente degli oggetti del server. I glifi indicano se gli utenti possono lavorare contemporaneamente sulla versione più recente degli oggetti del server senza sovrascrivere le modifiche reciproche nell'ambiente multiutente.
I glifi che rappresentano lo stato degli oggetti del server nella colonna Stato server Windchill (Windchill Server Status) dell'albero del modello in Creo corrispondono ai glifi che rappresentano lo stato degli oggetti del server nella pagina Contenuto del workspace di Windchill. Nella colonna Stato server Windchill (Windchill Server Status) dell'albero modello sono visualizzati glifi o simboli che rappresentano gli stati degli oggetti del server che seguono.
Informazioni critiche sugli oggetti del server, come lo stato obsoleto.
Avvertenze, ad esempio nel caso di oggetti modificati senza Check-Out.
Informazioni sul server e sulla sessione Creo, come oggetti del server sottoposti a Check-Out da altri utenti o modificati nella sessione.
* 
Quando un oggetto del server presenta più di uno stato, nella colonna Stato server Windchill (Windchill Server Status) nell'albero modello viene visualizzato solo il simbolo o il glifo che corrisponde allo stato più grave dell'oggetto del server. La descrizione comando del simbolo o del glifo dello stato visualizza gli altri stati dell'oggetto del server in ordine di priorità, dal più grave al meno grave.
Lo stato degli oggetti del server aiuta a determinare la conseguenza delle azioni che intendete intraprendere. Ad esempio, quando un oggetto del server è sottoposto a Check-Out da un altro utente e le modifiche apportate richiedono il caricamento e il Check-In nel server, la colonna Stato server Windchill (Windchill Server Status) visualizza il glifo che rappresenta le informazioni critiche del server. Potete quindi posticipare l'intenzione di fare riferimento all'oggetto fino a quando non viene cancellato lo stato obsoleto. Se viene visualizzata un'avvertenza che segnala che l'iterazione dell'oggetto del server che state tentando di sottoporre a Check-Out non è la più recente, potete eseguire un'azione di aggiornamento per aggiungere l'ultima iterazione dell'oggetto al workspace.
Quando più utenti lavorano sugli stessi oggetti del server in Creo o Windchill, Creo recupera lo stato più recente degli oggetti dal server. L'albero del modello e il centro notifiche visualizzano quindi i simboli di stato corrente e attivo e le notifiche degli oggetti del server. Il centro notifiche segnala le informazioni critiche e le avvertenze relative allo stato degli oggetti del server. I simboli non più validi vengono rimossi dalla colonna Stato server Windchill (Windchill Server Status) e lo stato degli oggetti del server nell'albero del modello è aggiornato.
Se un file o un oggetto del server è stato rinominato nel commonspace o se il relativo stato è stato modificato in Windchill, è possibile fare clic su File > Gestisci file (Manage File) > Aggiorna stato server (Refresh Server Status) in Creo oppure fare clic con il pulsante destro del mouse sullo stato di un oggetto del server nell'albero del modello e fare clic su Aggiorna stato server (Refresh Server Status) nel menu di scelta rapida per verificare la modifica del nome file o dello stato dell'oggetto. È possibile confermare lo stato degli oggetti del server in Creo anche se lo stato degli oggetti del server nella colonna Stato server Windchill (Windchill Server Status) e nella pagina Contenuto del workspace è sincronizzato, concordante e aggiornato.