File VRML
Per ogni file di parte e assieme Creo, il sistema crea un file VRML corrispondente. Inoltre, per ogni file di parte, il sistema crea numerosi file VRML con livelli di dettaglio (LOD).
La forma e la struttura di un oggetto vengono rappresentati graficamente da piccoli triangoli ombreggiati. Un livello di dettaglio è una particolare rappresentazione grafica costituita da superfici sfaccettate formate da un certo numero di triangoli. I diversi livelli dei file vengono prodotti durante l'esportazione in formato VRML e ciascuno di questi livelli è composto da un numero differente di triangoli. Maggiore è il numero di triangoli che descrivono il modello, maggiore è il livello di dettaglio della visualizzazione.
Il sistema memorizza i file VRML nella directory di lavoro corrente. Tra i file Creo e i file VRML di parte e assieme, il software crea le convenzioni di denominazione riportate di seguito.
<assembly_name>.asm exports to <assembly_name>_a.wrl
<part_name>.prt exports to <part_name>_p.wrl
Se esportate le rappresentazioni semplificate, per gli assiemi in cui non è presente un componente, viene utilizzata la seguente convenzione sui nomi:
<assembly_name>.asm exports to <assembly_name>_s#.wrl
Se una feature di assieme ha dei componenti che si intersecano, le parti e gli assiemi vengono modificati e viene utilizzata la seguente convenzione sui nomi:
<assembly_name>.asm exports to <component_name>_af#_a.wrl
<part_name>.prt exports to <component_name>_af#_p.wrl
Utilizzate l'esportazione diretta per esportare componenti che contengono un sottolivello impostato allo stato di visualizzazione.
Tra i file Creo e i file VRML con livelli di dettaglio, i file con livelli di dettaglio per ogni parte utilizzano le convenzioni di denominazione riportate di seguito.
<part_name>.prt exports to <part_name>_pr#.wrl
dove:
# è il numero del file VRML. Minore è il numero, maggiore è il livello di dettaglio definito per il file.
* 
Potete recuperare i file <part_name>_pr#.wrl singolarmente in Fly-Through.