Scambio dati > Interfaccia > Utilizzo dei formati di scambio dati > Creo View > Importazione ed esportazione di geometria esatta e di sfaccettatura
Importazione ed esportazione di geometria esatta e di sfaccettatura
È possibile importare ed esportare la geometria di sfaccettature ed esatta da e in Creo View. L'esportazione in Creo View include geometria di sfaccettature ed esatta. Da Creo View è possibile importare i dati riportati di seguito.
Geometria di sfaccettature (superfici e solidi)
Geometria B-spline esatta (superfici e solidi)
Geometria di Riferimento (curve, piani di Riferimento, punti di Riferimento e così via)
Colori
La geometria di sfaccettature viene importata per default. Per importare la geometria esatta o di sfaccettatura potete tuttavia utilizzare l'opzione di profilo Tipo importazione (Import type). La geometria esatta nel file viene importata se non impostate l'opzione di profilo Tipo importazione (Import type) su Sfaccettatura (Facet). Se non è presente alcuna geometria esatta, viene importata la geometria di sfaccettature disponibile e l'applicazione Creo riporta nel log che la geometria esatta non è stata trovata per l'importazione. È possibile esportare la geometria di sfaccettature ed esatta nei formati Creo View.
La qualità di tassellatura e la triangolazione dei modelli esportati in Creo View sono determinate dalla qualità degli spigoli e delle ombre. È possibile impostare Qualità visualizzazione spigolo (Edge display quality) e Qualità visualizzazione ombra (Shade display quality) in Impostazioni profilo di esportazione Creo View (Creo View Export Profile Settings) del profilo di esportazione su valori che migliorano la qualità di tassellatura invece di modificare le impostazioni di visualizzazione della sessione di Creo per controllare la qualità dell'esportazione.